advancedstartuptostandby

AlexWilMac

Moderator
Non ti serve nessun plugin aggiuntivo: scegli il canale, premi MENU e trovi
1 Imposta come canale di avvio

questa è OBH, mica BH ;)
 

paperino61

Vu+ User
Ciao, avendo lo stesso problema (lo startuptostandby in OBH lascia una situazione strana), ho risolto in questo modo:
ho inserito in enigma2_pre_start.sh il lancio di uno script, le cui 2 righe significative sono queste (attesa di 50 secondi e poi standby)
sleep 50
wget -q -O /dev/null http://localhost/web/powerstate?newstate=5

non è sicuramente una soluzione elegante, ma funziona bene :)

ciao
g.
 

paperino61

Vu+ User
Non ti serve nessun plugin aggiuntivo: scegli il canale, premi MENU e trovi
1 Imposta come canale di avvio

questa è OBH, mica BH ;)

Ciao Alexwilmac, credo che cavallino 2004 chiedesse però un'altra cosa: fare in modo che quando il VU si avvia, si posizioni in standby e non resti acceso (con OBH l'unico modo che ho trovato è quello che ho esposto sopra)
ciao
g.
 
Ciao paperino61, vorrei attivare la tua modalità, non ho capito dove trovo enigma2_pre_start.sh e lo script completo che devo inserire.
 
Ho fatto un'esperimento inserendo manualmente la cartella startuptostandby, in extensions, ricavata estraendola dal plugin enigma2-plugin-extensions-startuptostandby_experimental-git20120501-r0_all.ipk che non si installava da tmp.
Lo trovo tra i plugin e dopo averlo attivato sembra funzioni.
 

paperino61

Vu+ User
Ho fatto un'esperimento inserendo manualmente la cartella startuptostandby, in extensions, ricavata estraendola dal plugin enigma2-plugin-extensions-startuptostandby_experimental-git20120501-r0_all.ipk che non si installava da tmp.
Lo trovo tra i plugin e dopo averlo attivato sembra funzioni.
Ciao, in effetti funziona ma (almeno nel mio caso) non molto bene, nel senso che dopo il restart si posiziona correttamente in standby, ma all'accensione lo schermo resta "nero" e devi cambiare canale per farlo funzionare correttamente (su BH funziona invece diversamente); se non ti da questo inconveniente il problema è risolto (in questo caso proverò anch'io a vedere se trovo questa versione)
Per quanto riguarda la domanda:
il file enigma2_pre_start.sh si trova in /usr/bin e viene innescato (se esiste) da enigma2.sh: stasera ti posto lo script completo
ciao
g.
 

paperino61

Vu+ User
Ciao, in effetti funziona ma (almeno nel mio caso) non molto bene, nel senso che dopo il restart si posiziona correttamente in standby, ma all'accensione lo schermo resta "nero" e devi cambiare canale per farlo funzionare correttamente (su BH funziona invece diversamente); se non ti da questo inconveniente il problema è risolto (in questo caso proverò anch'io a vedere se trovo questa versione)
Per quanto riguarda la domanda:
il file enigma2_pre_start.sh si trova in /usr/bin e viene innescato (se esiste) da enigma2.sh: stasera ti posto lo script completo
ciao
g.

in enigma2-Pre_start.sh inserisci la riga:
/usr/script/waitstandby.sh

crea in /usr/scipt il file waitstandby.sh (permessi 755) inserendo

#TITLE=Standby after wait
#!/bin/sh
#DESCRIPTION=Standby after wait

sleep 50
wget -q -O /dev/null http://localhost/web/powerstate?newstate=5

exit 0​

et voila....

ciao
g.
 
Top