AGC Anomalo su VU+solo

gigi

Vu+ Newbie
Salve a tutti,

Come da titolo, ho notato di recente un AGC bassissimo sul mio Vu+Solo il valore segna rosso con una percentuale oscillante tra il 6% el' 8% e lo fa' con tutte le immagini, escluderei quindi un problema sw.
L'impianto è ok, il puntamento è perfetto, da test fatti con altri ricevori e anche con misuratore di segnale e quel valore è nella norma AGC 70%-75% verde. SNR si attesta sull 85%-90%.

Questo mi compromette la visione facendomi avere diversi squadrettamti immagine, su determinate frequenze. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Il ricevitore non ha nemmeno 30 giorni.

Grazie anticipatamente.

Salve a tutti,

Come da titolo, ho notato di recente un AGC bassissimo sul mio Vu+Solo il valore segna rosso con una percentuale oscillante tra il 6% el' 8% e lo fa' con tutte le immagini, escluderei quindi un problema sw.
L'impianto è ok, il puntamento è perfetto, da test fatti con altri ricevori e anche con misuratore di segnale e quel valore è nella norma AGC 70%-75% verde. SNR si attesta sull 85%-90%.

Questo mi compromette la visione facendomi avere diversi squadrettamti immagine, su determinate frequenze. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Il ricevitore non ha nemmeno 30 giorni.

Grazie anticipatamente.

Puoi provare a rifare il connettore del cavo coassiale che va nel Solo... è risaputo che i box Vu+ hanno bisogno di un cavo con centrale leggermente sporgente...
Se anche questo dovesse risultare inutile, imputerei il tutto a un problema hardware e, di conseguenza, contatterei immediatamente il rivenditore per una pronta sostituzione.

Salve a tutti,

Grazie anticipatamente.
Hai un motore o switch tra il ricevitore e il lnb?
Il mio duo aveva lo stesso problema su alcune frequenze, evidentemente entrava qualche disturbo
Penso che lo stesso discorso valga in caso di lnb dualfeed e disturbi in zona
Se e' cosi prova a bypassare
Ciao

Hai un motore o switch tra il ricevitore e il lnb?
Il mio duo aveva lo stesso problema su alcune frequenze, evidentemente entrava qualche disturbo
Penso che lo stesso discorso valga in caso di lnb dualfeed e disturbi in zona
Se e' cosi prova a bypassare
Ciao

Ho Lnb mono... a due calate che funzionano indipendenti.

Ormai l ho riportato al rivenditore, la quale si è rifiutato di sostituirlo, giustificandosi che era passato troppo tempo ( appena 20 giorni) e di spedirlo in germania in assistenza :( Ma la casa madre non si trova in Korea?

La prossima volta mi rivedro' bene, prima di acquistare da venditori poco affidabili.

Grazie a tutti.

Ormai l ho riportato al rivenditore, la quale si è rifiutato di sostituirlo, giustificandosi che era passato troppo tempo ( appena 20 giorni) e di spedirlo in germania in assistenza :( Ma la casa madre non si trova in Korea?

La prossima volta mi rivedro' bene, prima di acquistare da venditori poco affidabili.

Grazie a tutti.

Venditore della domenica... Almeno per il primo ANNO è lui che deve sbattersi a spedirlo in riparazione ... ed entro i primi 10 GIORNI (se non ricordo male) è un tuo diritto avere un prodotto sostitutivo ....

A questo punto sarebbe il caso di sapere se il venditore è un venditore online oppure uno locale per evitare di incorrere nello stesso errore e soprattutto far perdere clienti a chi i clienti non li sa tenere cari. :)

A questo punto sarebbe il caso di sapere se il venditore è un venditore online oppure uno locale per evitare di incorrere nello stesso errore e soprattutto far perdere clienti a chi i clienti non li sa tenere cari. :)

E' un venditore online, e dovete credermi, non consiglierei l acquisto nemmeno al mio peggior nemico.

E' un venditore online, e dovete credermi, non consiglierei l acquisto nemmeno al mio peggior nemico.
E allora scrivi chi è! Penso che non infrangi nessuna regola del forum e soprattutto fai un favore a molti altri utenti che magari resterebbero fregati. :)

Back