aggiornamento bootloader

maxximo

Vu+ User
ragazzi vorrei sapere se é possibile aggiornare il bootloader de vuplus duo senza usare la chiavetta usb....

mi spiego meglio:
posseggo un mac a casa e non ho un winzoz ed il decoder in questione ha dentro una bh 1.6.2 quindi botloader vecchio...
vorrei aggiornarlo ma quando inserisco la chiavetta con il nuovo bootloader e riaccendo il vuplus la riconosce dice reading usb solo per un secondo per poi passare direttamente a starting ed accendersi normalmente!!!
ho provato piu di 4 chiavette
formattate in fat32 (nel mac si dice "ms dos")
ma niente
non ci riesco a fargli leggere la chiavetta
ho utilizzato anche foldercleaner per pulire la chiavetta da eventuali installazioni di file da parte del mac...
quindi ho pensato che magari via ftp potevo aggiornare il bootloader...

potete aiutarmi?

grazie.... :) :)
 
si ho fatto esattamente come scritto li... ma mi sorge un dubbio...
dopo aver scompattato il file mi esce una cartella dove dentro ci sono due file :
uno txt e l'altro bin
il txt lo devo cancellare?
 
Unzip the duo_cfe_3.0_usb.zip to USB stick.(There should be /vuplus/duo/cfe_cfe_auto.bin)

Il txt non li farà niente, e importante avere la cartella come e scritto sopra.
 
Niente...
Come detto sopra...
Starting...
Reading usb... (1/2secondi)
ancora starting e parte la bh 1.6.2...

Non si puo fare via ftp?


Ps:
Mito scusami ma non só l'inglese... :(
 
Niente...
Come detto sopra...
Starting...
Reading usb... (1/2secondi)
ancora starting e parte la bh 1.6.2...

Non si puo fare via ftp?


Ps:
Mito scusami ma non só l'inglese... :(

Spegni da dietro, aspetta almeno 1 minuto, inserisci la chiavetta con bootloader file, accendi da dietro, aspetta..... messaggio su VFD Finished...Reboot, togli la chiavetta, spegni da dietro, aspetta 1 minuto - fatto.
 
ok ragazzi...
la mia testa dura a vinto...
insistendo con il metodo normale sono riuscito a farlo andare...
ora ho caricato l'ultima bh.... :)

grazie
 
si esatto...
ho provato e riprovato svariate volte...
aspettando i tempi che mi avevi detto...
dopo 6 o 7 volte la ha letta e formattato il bootloader dandomi la scritta reboot...
non so xche non me la accettava prima
ho sempre eseguito le stesse operazioni...
le pennette anche se fat32 inserite nel mac si "sporcano" con dei file che inserisce l'osx del mac e mi éra già capitato di avere questo genere di problemi che risolvevo inserendo la chiavetta in un pc e pulendola da quei file...
questa volta non avevo a disposizione un pc ed allora ho continuato fino a che non me là letta.... :)
 
cano" con dei file che inserisce l'osx del mac e mi éra già capitato di avere questo genere di problemi che risolvevo inserendo la chiavetta in un pc e pulendola da quei file...
questa volta non avevo a disposizione un pc ed allora ho continuato fino a che non me là letta.... :)
Utilizzo da sempre solo ed esclusivamente mac e quei files non creano nessun problema.
Comunque puoi scaricare dall'App Store l'applicazione Clean My Drive, dovrebbe essere ancora gratuita ;)
 
Back
Top