aggiornamento frequenze

gerosa74

Vu+ Newbie
Buongiorno, volevo chiedere se era possibile modificare le frequenze del satellite manualmente su un singolo canale, ho un vu+ zero con openbh.
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.
 

AlexWilMac

Moderator
??? Che significa modificare le frequenze su un singolo canale?
Puoi fare una ricerca manuale indicando una singola frequenza (transponder) e su un transponder normalmente vi sono diversi canali.

Oppure intendi modificare il file .xml per aggiungere una frequenza?
Vi sono i file sia per il terrestre che per il satellite (e per il cavo, per i paesi che hanno quel sistema) e sì, si possono personalizzare. Basta aprirlo e capisci subito come sono le frequenze.
 

gerosa74

Vu+ Newbie
Il problema che mi si presenta è questo: con lista Vhannibal con due decoder diversi, su uno vedo bene, sull'altro freeza. Se guardo le frequenze dello stesso canale sui due decoder mi cambia un valore della frequenza.
Tipo 115007 contro 115008 sono esempi non sono a casa e non ricordo le frequenze giuste. Da cosa può essere? Tra l'altro se faccio la ricerca manuale mi trova quella che freeza.
 

AlexWilMac

Moderator
No, con le liste che hai detto con me bussi alla porta sbagliata: io non le amo minimamente. Il decoder è nato per farsi la scansione e deve farla lui.
Quelle liste modificano anche i file di sistema e creano spesso incongruenze.
Farsi dei bouquet di canali è semplicissimo anche senza ricorrere alla pappa pronta.
Ti consiglio di fare una scansione con previa cancellazione dei canali esistenti e di crearti i tuoi bouquet o con la stessa OWIF (l'interfaccia web accessibile da un browser qualsiasi) oppure con un software per PC.
 

blu8

Vu+ User
Ti apri la lista con un editor e modifica la frequenza.
Salva.

Piano B
Ti sintonizzi sul canale che frizza e dal menu ricerca manuale fai una ricerca.

Piano C
Chiama Alex.

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Tutti questi piani non servirebbero se non si ricorresse a queste scorciatoie che, non soltanto non sono scorciatoie, ma finiscono per scombinare le cose e far perdere un sacco di tempo.
Ed è l'ennesima prova che non funzionano. Poi potete sempre fare come vi pare, senza inutili ironie. Perché i fatti sono fatti: quante di queste belle situazioni dovute alle liste precotte abbiamo letto in questi anni? AMEN.
 

blu8

Vu+ User
Forse non hai capito,
Se metto su lo stesso settings in due box, è uno ha un problema, il problema non va de facto cercato nei setting.
Sbaglio

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top