Aggiornamento lista canali

mikkitto

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, non so se capita anche a voi, con vu plus ultimo 4 k e con immagine open bh 43027, ma ogni tanto se devo aggiornare la lista canali con enigmaedit, quando mi vado a connettere, mi da coonessione rifiutata e non mi fa aggiornare la lista canali.
Avete suggerimenti da darmi per risolvere questo problema?
Grazie della collaborazione
 

mikkitto

Vu+ Newbie
. . . se dici anche come, saresti d'aiuto a chi ha/potrebbe avere lo stesso problema ;)
Ciao, hai ragione, ho preinstallato un backup fatto precedentemente
È bene fare backup dell'immagine che si installa, così in caso di necessità, e capita, la puoi installare in breve tempo.
Ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Be', non è una soluzione questa. ;)
Sicuramente invece, il backup automatico quotidiano (che OBH offre come possibilità già con il suo strumento incorporato, senza bisogno di plugin aggiuntivi) è sempre consigliatissimo.
Se c'è una cultura che manca, nel mondo dell'IT, è di avere backup dei dati aggiornati e ridondanti e, in questo specifico caso, backup completi frequenti.
 

AlexWilMac

Moderator
Altra cosa: siccome non avevo mai saputo nulla di questo programma, ho cercato e, a quanto pare, l'ultimo aggiornamento risale al 2008...
Io non uso win ma lì ci sono programmi più affermati come DreamboxEdit o DCC. Oppure, senza bisogno di alcun programma, puoi usare la OWIF (open webinterface) da un qualsiasi browser e lì troverai il suo Bouquet Editor. Ha qualche limite (manca la funzione per rinominare canali e bouquet) ma per salvare e ricaricare, è ottima.
 

blubrot

Vu+ Newbie
Anche se datato Enigmedit fa ancora egregiamnete il suo lavoro ... con i setting SAT e DTT ... non gestisce IPTV.
Questioni di abitudine ma lo trovo più pratico di Dreamboxedit.
 

AlexWilMac

Moderator
Quindi non fa egregiamente il suo lavoro.
Anche perché, in aggiunta, non avresti dovuto aprire questo thread e "risolvere" rimettendo un backup.
 
Top