aggiornare il vuduo da BH 2.0.1A a BH 3.0.5.i

gerolamo

Vu+ User
Ciao a tutti
ho rottamato il mio vuduo con la scheda alimantazione fuori uso ed ho comperato sul web un vuduo di seconda mano ma in buono stato
unico problema:ha installatola la BH 2.1.0 A
vorrei metterci la 3.0.5 i
ma sono un po arrugginito
chi mi da le giuste procedure(kernel etc etc)
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Che c'entrano i kernel, ecc? Devi scaricare l'immagine, dezipparla e metterla in una pennetta USB formattata in Fat32. Poi, a seconda del ricevitore, segui le procedure. Hai provato a cercare le paroline magiche su Google o DuckDuckGo?
"Installazione immagine blackhole"
 

AlexWilMac

Moderator
No, non è che se il decoder è veloce tu non vedi il messaggio e se è lento sì.
Se vedi "reading usb" significa che hai già premuto il tasto ON...
Come è stato scritto in molti post, se una procedura di flashing non va, quasi certamente è la pen drive che non va. Cambia pen drive.
 

AlexWilMac

Moderator
Tecnicamente non è un upgrade ma una reinstallazione da zero che cancella l'intero contenuto della Flash.
Non è possibile un upgrade diretto da una versione all'altra, neppure da una 3.0.4 a una 3.0.5, per esempio.
 

gerolamo

Vu+ User
Certo,hai ragione,
io intendevo non upgrade della BH ,so benissimo che non è tecnicamente possibile
ma upgrade del decoder .
per la BH invece dopo la cancellazione totale come dici tu della flash ho fatto l'upgrade della 5.0.5 direttamente dal server BH alla versione 3.0.5L
 

duetto

Vu+ Newbie
Ho una vecchia 2.1.7 sul mio Vu+ Duo e mi stavo proprio domandando se reggerebbe l'installazione della 3.0.5 rimanendo utilizzabile normalmente o se invece si appesantisce troppo e non regge.
Che mi dici-dite al riguardo?
 

AlexWilMac

Moderator
Io non posso risponderti per esperienza diretta avendo io il Duo2 (ben diverso) e il Solo4K ma, da quel che ho letto qui, lascerei stare la BH. E' l'occasione giusta per metterci la OBH che è molto più leggera della BH305 e che, personalmente, ho adottato come favorita già da un bel po'.
 

duetto

Vu+ Newbie
Ciao, grazie per la tua risposta. QUindi dici che è troppo pesante, in pratica :)

Speravo di avere qualche riscontro anche da chi ha un vecchio Duo come me (e come gerolamo, che scriveva di averlo installato).
A cosa si rinuncia con OBH?
(E/o anche cosa si guadagna)

Il mio tuner DVB-T USB funzionerebbe con la OBH?

A titolo informativo: le altre immagini possono essere più leggere o sono ormai tutte pesanti?
 

AlexWilMac

Moderator
Ciao, grazie per la tua risposta. QUindi dici che è troppo pesante, in pratica :)

Sì, senz'altro è molto più pesante della OBH.

Speravo di avere qualche riscontro anche da chi ha un vecchio Duo come me (e come gerolamo, che scriveva di averlo installato).
A cosa si rinuncia con OBH?
(E/o anche cosa si guadagna)

A cosa si rinuncia? Mica è mutilata! Ogni immagine è diversa! Io, personalmente, ho abbandonato BH già dalla OBH 0.6, che pure era ancora molto in fase beta. Le mie PERSONALISSIME e soggettivissime opinioni, ho cercato di riassumerle in un breve articolo che trovi su questo forum, ma poi ognuno può avere feeling diversi.
http://www.vuplus-community.net/board/threads/perché-preferisco-obh-solo-unopinione-personale.36984/
oppure in inglese, con alcune aggiunte,
http://www.vuplus-community.net/board/threads/why-i-prefer-obh-now-just-my-personal-view.36983/


Il mio tuner DVB-T USB funzionerebbe con la OBH?

Se non ci dici qual è.... ;)

A titolo informativo: le altre immagini possono essere più leggere o sono ormai tutte pesanti?

Non ne un'idea precisa anche se credo che tutte le immagini "open" siano più leggere delle immagini basate su codice VU+: ma non ho mai trovato nulla che mi piacesse più di BH prima e di OBH poi.
 

gerolamo

Vu+ User
@Gigino
scusami ma è per sentito dire o hai provato?
dico questo perchè io dopo mille tentativi tutti falliti ci ho rinunciato e rimesso la BH
mistero
 
Top