aiutino per favore

canapine

Vu+ Newbie
sono appena entrato in possessodel v+duo o montato l'ultima blak hole messo la pennetta sky per digitale terrestre o una parabola con dual feed Asta Hotbird.adesso non so + come configurare i tuner
un grazie in anticipo a coloro mi aiuterenno

se hai attivato la chiavetta sky premendo il tasto blux 2 e in usb tuner panel selezionato i driver per la tua penetta. per confg. i tuner sat devi andare in menu/conf/ricerca canali/config tuner. dare ok su tuner a
modalità conf.:semplice
modalità:diseqc A/B
porta A: di solito hotbird
porta B:di solito astra
le altre voci lasciale come sono

poi se non hai un altra calata di cavo puoi confg. il tuner B in cascata con tuner A

fatto ma su hot bird fino al 50% della ricerca trova circa 1000 canali poi+ niente non trova i canali di sky mentre la skeda sat sul pc mi dice che a il 100% di segnale che cosa puo essere?

fatto ma su hot bird fino al 50% della ricerca trova circa 1000 canali poi+ niente non trova i canali di sky mentre la skeda sat sul pc mi dice che a il 100% di segnale che cosa puo essere?

Strano forte..... il cavo SAT ti arriva direttamente al Duo oppure hai qualche apparato in mezzo (altri box con connessione passante ad esempio) ?

o un0 sdoppiatore ma fino a qualche giorno fa avevo un az box e andava tutto bene.

Ok.
L'altro cavo che esce dallo sdoppiatore a che box è collegato?
Se si tratta di uno SkyBox, devi scollegare il cavo di questo ultimo perchè tiene impegnato l'LNB sulla parabola e può creare problemi di sintonia.

neanche con lo sdoppiatore scluso si risolve il problema a questo punto puo essere solo una questione di configurazione decoder credo?

neanche con lo sdoppiatore scluso si risolve il problema a questo punto puo essere solo una questione di configurazione decoder credo?

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio però o è la configurazione tuner oppure il box ha problemi e il tuner è difettoso.

Back