Aiuto acquisto parabola e lnb

gigimas

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti e auguri anche se un pò in ritardo...eccommi qua a porre la mia prima domanda stupida ma per me fondamentale....
Dopo un po di tempo che vi seguo ho deciso di acquistare un vu solo2 per avvicinarmi un po al satellitare ma siccome devo acquistare praticamente tutto vorrei essere sicuro di non sbagliare...vorrei qualche consiglio da voi esperti sul tipo di lnb da acquistare sapendo che in casa mi arriva un solo cavo ma vorrei poter registrare alcuni programmi mentre magari ne guardo altri visto che mi risulta che potrei farlo....
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto che vorrete darmi ,purtroppo a me servono veramente le basi piu' elementari...Buona giornata ricca di ottimismo a tutti!

Ti consiglio di installare un LNB SCR unicable (per intenderci, del tipo compatibile con Sky) così, con un unico cavo, potrai utilizzare al meglio il doppio tuners del Solo2.
Inoltre, aggiungendo un semplice partitore, potrai collegare contemporaneamente fino a 4 tuners.
Puoi acquistare il tutto con una quarantina di euro o anche meno.

Ah dimenticavo,mi consigli un lnb dual feed oppure ne e' sufficente uno solo?grazie ancora!
Questo dipende da te :-) ...tieni presente che se segui il suggerimento di Mito acquistando l'scr non esistono lnb monoblocco scr...dovresti pertanto prendere una staffa dual feed e metterci l'scr per hotbird e un altro lnb per astra..collegandoci poi un diseqc...

Ah dimenticavo,mi consigli un lnb dual feed oppure ne e' sufficente uno solo?grazie ancora!
Se hai l'esigenza di ricevere un altro satellite puoi usare un dual feed.
Però con un solo cavo non utilizzeresti nel migliore dei modi i due tuners a disposizione ed avresti grandi limitazione nella possibilità di registrare e vedere altri canali contemporaneamente.
Quindi, ribadisco che la miglior soluzione per le tue esigenze mi sembra un LNB SCR.
Tra l'altro, se hai già una parabola, sostituire l'LNB è una cosa semplice e non c'è nemmeno bisogno dell'intervento di un antennista.

Non ho nessuna esigenza di ricevere un altro satellite ,anche perche non saprei la differenza,è solo che essendo ignorante in materia e leggendo diverse opinioni non sapevo cosa fare....seguirò il vostro consiglio,LNB SCR per sfruttare al meglio il mio decoder!Buona giornata !

Back