Aiuto configurazione Minix X7 Vu Plus Solo

hanso77

Vu+ Newbie
Ho bisogno di aiuto per configurare un connessione di rete tra un Minix X7 con un disco USB e un Vu Plus solo 2 con Black Hole 2.1.1

Queste le configurazioni Minix X7 IP 192.168.1.2 con samba installato e funzionante (vedo il disco da Win 7 senza problemi) il disco è montato con /mnt/usb_storage/USB_DISK0/Media/Elements

Sul Vu Plus solo2 se vado in Browser di rete – Connessioni Lan vedo il Minix, inserisco user e password di samba ma se provo a espandere l’host non compare niente, ho provato a configurare un nuovo mount point di rete con questa configurazione:

Attivo Abilitare

Nome condivisione MINIX

Tipo Mount CIFS

IP Server 192.168.1.2

Condivisione server mnt/usb_storage/USB_DISK0/Media/Elements

Usare in sostituzione HD NO

Opzione Mount rw

Nome user quello del samba sul minix

Password quella del samba sul minix

Ma niente da fare non riesco a vedere il disco.

Qualcuno mi da qualche dritta dove sbaglio ????

Ciao grazie

Ho bisogno di aiuto per configurare un connessione di rete tra un Minix X7 con un disco USB e un Vu Plus solo 2 con Black Hole 2.1.1

Queste le configurazioni Minix X7 IP 192.168.1.2 con samba installato e funzionante (vedo il disco da Win 7 senza problemi) il disco è montato con /mnt/usb_storage/USB_DISK0/Media/Elements

Sul Vu Plus solo2 se vado in Browser di rete – Connessioni Lan vedo il Minix, inserisco user e password di samba ma se provo a espandere l’host non compare niente, ho provato a configurare un nuovo mount point di rete con questa configurazione:

Attivo Abilitare

Nome condivisione MINIX

Tipo Mount CIFS

IP Server 192.168.1.2

Condivisione server mnt/usb_storage/USB_DISK0/Media/Elements

Usare in sostituzione HD NO

Opzione Mount rw

Nome user quello del samba sul minix

Password quella del samba sul minix

Ma niente da fare non riesco a vedere il disco.

Qualcuno mi da qualche dritta dove sbaglio ????

Ciao grazie

Mi sembra davvero strano che il nome della condivisione server sia il path fisico .... controlla da Windows come si chiama la condivisione e riprova .... Non hai possibilità di usare NFS vero?

Ho verificato la condivisione in Windows \\minix\movie ho provato a scriverla sul vuplus al post del path fisico ma niente da fare crea il mount poin di rete ma l'icona iniziale si presenta con la x rossa (Umounted) ed ovviamente non la vedo.

In merito all'uso del NFS non saprei perchè l'unico modo che ho trovato per condividere il disco usb sulla rete è usare Samba Filesharing for Android e da quello che ho capito per condivisioni samba sul Vuplus bisogna usare CIFS.

L'unica cosa che non ho provato è mettere l'indirizzo fisico tipo /192.168.1.2/movie però non so se viene gestito.

La cosa che mi sorprende è che in Browser di rete – Connessioni Lan vedo il Minix, inserisco user e password settati in Samba Filesharing for Android ma se provo a espandere l’host non compare niente.
Ciao grazie per l'aiuto.

Back