cicciocant
Vu+ Newbie
Ho il router in camera da letto ed il vu + duo in sala. Fino ad ora li collegavo in questa maniera:
a) In camera router Alice gate voip 2 plus wi-fi
b) In sala vu + plus collegato via ethernet al Netgear wge111 che è un access point (loro lo chiamano wireless game adapting ) che comprai a suo tempo per collegare alla rete la xbox prima edizione.
c) Il Netgear ed il router Alice sono collegati fra loro via wifi.
La rete ha sempre funzionato a meraviglia, stabile e veloce.
Ora ho comprato una nuova TV da mettere in sala sopra al VU+ duo che ha il collegamento ethernet.
Vorrei quindi collegare anche la TV alla mia rete casalinga.
Per forza di cose devo passare attraverso il nertger wge111 che però ha solo una presa ethernet.
HO dunque comprato un switch per la precisione il TP-link TL-SF1005 Da cinque porte.
ED ho configurato così:
a) in camera il router
b) in salta il netgeae wge111 collegato via ethernet allo switch TP-link
c) sempre in sala sia la TV che il decoder vu + duo collegati via ethernet al netgear wge111
d) collegamento fra netgear e router aluce come sempre via wifi.
Qui cominciano i problemi.
Ossia o solo la TV o solo il decoder riesco a collegarli correttamente entrambi alla rete, ma se li collego entrambi o uno, o l'altro non viene visto e non riceve l'indirizzo IP.
Dovrei collegare i due dispositivi con assegnazione dell'IP manuale, ossia senza DNS?
Non c'è modo secondo voi di configurare il tutto via DNS?
Spero di essermi spiegato.
a) In camera router Alice gate voip 2 plus wi-fi
b) In sala vu + plus collegato via ethernet al Netgear wge111 che è un access point (loro lo chiamano wireless game adapting ) che comprai a suo tempo per collegare alla rete la xbox prima edizione.
c) Il Netgear ed il router Alice sono collegati fra loro via wifi.
La rete ha sempre funzionato a meraviglia, stabile e veloce.
Ora ho comprato una nuova TV da mettere in sala sopra al VU+ duo che ha il collegamento ethernet.
Vorrei quindi collegare anche la TV alla mia rete casalinga.
Per forza di cose devo passare attraverso il nertger wge111 che però ha solo una presa ethernet.
HO dunque comprato un switch per la precisione il TP-link TL-SF1005 Da cinque porte.
ED ho configurato così:
a) in camera il router
b) in salta il netgeae wge111 collegato via ethernet allo switch TP-link
c) sempre in sala sia la TV che il decoder vu + duo collegati via ethernet al netgear wge111
d) collegamento fra netgear e router aluce come sempre via wifi.
Qui cominciano i problemi.
Ossia o solo la TV o solo il decoder riesco a collegarli correttamente entrambi alla rete, ma se li collego entrambi o uno, o l'altro non viene visto e non riceve l'indirizzo IP.
Dovrei collegare i due dispositivi con assegnazione dell'IP manuale, ossia senza DNS?
Non c'è modo secondo voi di configurare il tutto via DNS?
Spero di essermi spiegato.