Aiuto configurazione tuner dtt Duo due

dart1972

Vu+ Newbie
Buonasera,
potete indicarmi una guida per configurare correttamente il tuner B (digitale terrestre), che fra le altre cose non riesco nemmeno a vedere
Mi spiego meglio: alla prima accensione del mio vuplus duo 2 seguendo il wizard, mi viene data la possibilità di configurare il solo tuner satellitare, che fra l'altro non uso, e non riesco in nessun modo a "vedere" e configurare il tuner del digitale terrestre.
Esiste una guida a prova di asino che mi permetta questa sicuramente banale per voi configurazione?
Grazie infinite
 

AlexWilMac

Moderator
Se non lo vede potrebbe voler dire che non funziona.
Che immagine hai?
Hai provato altre immagini?
Ci passi una schermata della configurazione tuner?
Lo hai abilitato?
Insomma, come al solito, con le scarne informazioni che fornite quando c'è un problema, bisogna travestirsi da indovini ;)
 

dart1972

Vu+ Newbie
Ho provato sia l'immagine ufficiale che la bh.
No, il problema è che proprio non riesco ad abilitarlo e non capisco come fare...
 

dart1972

Vu+ Newbie
Sono davvero affranto e mi rendo conto che molto probabilmente non dovevo spendere del denaro per un apparato che non riesco a configurare neanche nella più basilare delle sue funzioni... Cosa sarebbe IP_DEL_BOX/grab? Come ti posto una schermata? Il tuner che c'è ed è possibile configurare è solo quello sat mentre il digitale non lo vedo.
Il problema è che questo box mi è arrivato oggi in seguito ad un reso di uno uguale che aveva lo stesso problema ed ero convinto fosse rott, ma due su due credo sia improbabile... molto più probabile una mia palese incapacità.
Scusate il disturbo, ma forse è meglio che passi ad altro.
 

Kowalski_68

BH Lover
Andiamo per gradi....
Non ti devi sentire affranto per aver comprato una grande macchina...quello che ti manca sono i basilari per usarla...
IP_DEL_BOX/grab sta per mettere sopra il tuo web browser del pc collegato alla stessa rete del decoder l'indirizzo Ip di quest ultimo seguito dal comando /grab
Vai sulla schermata dove ci sono le configurazioni del tuner e lato pc digiti quello che ti ho scritto prima.
Poi salvi l'immagine che ti è arrivata (tasto destro al centro salva immagine con nome) e l'alleghi qui.
Non so come sei arrivato a comprare un decoder del genere..e non so perche hai avuto 2 volte lo stesso problema...ma non penso che tu ti voglia arrendere già dall'inizio...siamo qui per aiutarti...
 

dart1972

Vu+ Newbie
Intanto grazie mille, proviamo.
Domani sarò assente fino a tarda serata, casomai continuiamo giovedì se ti va.
 

Attachments

  • screenshot1.jpg
    screenshot1.jpg
    109 KB · Views: 41

AlexWilMac

Moderator
OK, qui il tuner non c'è. Sei sicuro sicuro che sia montato bene? Certo: due su due che si muovono nel trasporto mi pare impossibile.
Puoi farci una foto del retro per vedere se si capisce a vista che non è inserito bene (difficile, però, che si veda). Oppure, aprilo e assicurati che sia inserito bene nello "slot".
Se c'è, chi te l'ha venduto non poteva darti una configurazione di base?

Hai detto che hai provato a installare la BH: quale versione? Si è fatta installare senza problemi? Perché questa schermata non sembrerebbe di una Blackhole.
 

dart1972

Vu+ Newbie
Si, l'immagine è la BlackHole-3.0.4-vuduo2_usb_release_20170909_0782c55 ma un dubbio mi sorge: quando faccio la procedura di installazione non ho mai l'indicazione che sia terminata ma rimane in usb ..... (non ricordo cosa), allora spengo il decoder e alla riaccensione ho il logo bh.
Può essere che l'istallazione non sia fatta per bene?
Questa sera proverò con altra usb e vedo se cambia qualcosa, inoltre provo ad aprire il box e verifico o anche cambio di posizione i tuner (oppure tolgo proprio quello sat spostando quello dtt) e riprovo il wizard dopo aver ripristinato il tuner.
Seguo e ringrazio
 

AlexWilMac

Moderator
Se, dopo l'installazione, non parte tutta la procedura guidata per riconfigurare tutto ma ti ritrovi quel che avevi prima, sicuramente non ha effettuato l'installazione. Questa, poi, dà dei messaggi chiari (Reading... formatting, ecc...).
Prova più di una pen drive, nel caso.
 

dart1972

Vu+ Newbie
Usb cambiata e problema risolto!!!!!!!
Ringrazio infinitamente per l'aiuto, ma questo non mi fermerà nel rompervi le scatole per chissà quante cose e per quanto tempo :)
A presto e grazie ancora.
 

Attachments

  • 1_0_1_218C_4_13E_EEEE0000_0_0_0.jpg
    1_0_1_218C_4_13E_EEEE0000_0_0_0.jpg
    611.6 KB · Views: 14

AlexWilMac

Moderator
Se ti leggerai tutti i post di questo forum, anche quelli che, al momento, non ti sembrano utili, ci metterai pochissimo, fidati. ;)
 
Top