Aiuto configurazione

cammello83

Vu+ Newbie
Salve, sono un neofita del mondo linux, e oggi mi è arrivato il VU+ DUO2. Messa la Black Hole, tutto ok, ma stò impazzendo per la confgurazione dei tuner. Ho un impianto multisatellite con 7fuochi su 7satelliti diversi, e gestito da uno switch 8x1, come configurarli?
Inoltre approfitto del thread per chiedere altre cose:
- ho trovato una lista di Vhannibal di marzo versione motor, come la metto sul decoder? è possibile farlo tramite usb?
- il tuner dtt l'ho configurato, ma come passo dalla lista sat a quella dtt? non me li mette nella canonica numerazione 1-2-3-4-5,ecc...come fare?

grazie

- il tuner dtt l'ho configurato, ma come passo dalla lista sat a quella dtt? non me li mette nella canonica numerazione 1-2-3-4-5,ecc...come fare?

grazie

Io ti rispondo intanto a questo quesito visto che, inizialmente, anch'io ero perplesso e ragionavo secondo logiche che erano valide per altri decoder.
Il VU+, almeno con la BH (con firmware originale non l'ho mai usato) non ragiona in termini di lista canali memorizzati e relativo numero. Questo all'inizio mi ha spiazzato ma invece è molto comodo.
Infatti, devi creare uno o più bouquet in cui mettere i canali che t'interessano: questi e solo questi saranno numerati.
Tutti gli altri rimarranno sempre a disposizione ma senza un numero.
Per visualizzare sia i bouquet che i vari satelliti è sufficiente premere, ad es., i tasti P+/P- (anche questo può spiazzare, all'inizio, perché uno è abituato al fatto che questo porta al programma succ./ prec.).
A quel punto, seguendo le indicazioni sui tasti colorati, potrai selezionare
tutti opp. satelliti (compreso il DT) opp. provider opp preferiti
Proprio in preferiti troverai uno o più bouquet, ossia selezioni di canali.

Quindi tu puoi avere memorizzati migliaia di canali ma questo non intasa la tua lista numerata.
E, secondo vantaggio, puoi raggruppare i tuoi canali in base a diversi criteri.

Esatto, aggiungo che la funzione dei tasti del telecomando puo' essere riprogrammata a piacimento con il plugin Multi QuickButton.

Stò avendo serie difficoltà ad apprendere tutto, ma mai si inizia mai si impara...come si installano i plugins? le liste canali?

Stò avendo serie difficoltà ad apprendere tutto, ma mai si inizia mai si impara...come si installano i plugins? le liste canali?
per le liste canali puoi usare EnigmEdit ma ce ne sono anche altri, per i plugin puoi copiare il file in formato .ipk nella cartella /tmp col programma Filezilla o Dcc. Altrimenti trovi tanti plugin (e anche liste canali) nel BH server accessibile col telecomando (tasto verde e poi giallo)

Grazie ragazzi, capito....vi chiedo un'ultimo aiuto sulla configurazione tuner sulla quale stò impazzendo: ho 7 sat collegati ad uno switch diseqc a 8 ingressi...stò provando e riprovando 1000configurazioni ma nulla, ma il decoder fà passare solo Hotbird...come configurare gli altri 7 sat nel tuner A?
Non posso utilizzare il tuner B perchè entra solo una calata da me, e non posso passarne altre....help...

Back