Aiuto frequenze digitale terrestre fake

SrDave

Vu+ User
Salve a tutti , ultimamente mi è capitato diverse volte di ritrovarmi con la sintonia fallita su certi canali free del digitale terrestre.
Cioè prendiamo ad esempio Real Time che è l'ultimo canale a cui è successo , praticamente non riesco a capire come possa succedere ma la frequenza cambia dalla propria all'attuale che è diventata :
Freq 50500 Band 7 MHz , e questo succede spesso e per risolverlo devo rifare la ricerca canali.

digitale terrestre frequenza fake.png

Chiedo se per caso è capitato a qualche altro di voi , io ho il Duo2 con BH2.1.2

Ok , ma come mai che prima il canale era sulla frequenza 682000 a 8 mhz e poi tutto a un tratto senza motivo ne alcuna ricerca canali passa alla frequenza 50500 a 7 mhz ?
Era questo che io volevo dire/sapere.

Ok , ma come mai che prima il canale era sulla frequenza 682000 a 8 mhz e poi tutto a un tratto senza motivo ne alcuna ricerca canali passa alla frequenza 50500 a 7 mhz ?
Era questo che io volevo dire/sapere.

Non vorrei che fosse la ricerca canali in background che fa Enigma2 .... legge le info dal TP e applica i cambiamenti .... è possibile che il broadcaster del segnale stia facendo dei movimenti sul mux.

Io non so cosa dirti , so solo che di tanto in tanto mi succede e devo rifare la ricerca manuale sul trasponder - modalità completo.
P.S questa notte era sparita l'intera frequenza 682000 e non solo il canale Real Time , ma io ho postato solamente quello per fare prima.

Io non so cosa dirti , so solo che di tanto in tanto mi succede e devo rifare la ricerca manuale sul trasponder - modalità completo.
P.S questa notte era sparita l'intera frequenza 682000 e non solo il canale Real Time , ma io ho postato solamente quello per fare prima.

Mmmmmm mi puzza di scansione in background di E2 .....

Niente da fare , ho disinstallato pure Isetting E2 come prova ma continua farmi alternativamente le bizze sulle due frequenze 658000 e 682000 8mhz , passando senza motivo alla in-solita frequenza 50500 7mhz.
Non sarebbe una cosa grave se non fosse che registro spesso e volentieri proprio su quelle frequenze dai canali di Cielo e Real Time alcuni programmi a cui sono interessato e ne conseguono registrazioni mai partite anche se in realtà lo slot del canale viene occupato dalla registrazione.
p.s. non utilizzo i medesimi canali sul satellite perchè avendo altre registrazioni nei medesimi orari andrei ad intasare completamente gli slot disponibili dai satelliti.

Io rifarei un flash ripartendo da 0, la disinstallazione di iSettings e' solo parziale e non ripristina le condizioni di base..

Ma poi se reinstallo l'immagine vergine della B.H. 2.1.2 posso reinstallarci il B.U. delle mie impostazioni personali che ho rifatto dopo la disinstallazione di ISetting e la successiva ricerca canali ?
Dico questo solamente per la lista timer che è veramente grande e modificata negli orari non sempre precisi con la crossepg.

Non hai un personal backup precedente?
Altrimenti molto probabilmente ti ritorna il problema.
Per quanto riguarda i timers, salvati il file timers.xml.

Purtroppo il personal backup lo aggiorno spesso per salvare Il tutto è quindi temo sia inutile usarlo

In futuro salvatene una copia ogni volta che fai il PB, tanto non e' un file molto grande.:)
Io ne avro' una trentina salvati, volendo li puoi copiare anche sul PC, oppure spostarli in una sottocartella della chiavetta USB o dell'HDD interno.

Comunque potresti sempre fare un nuovo flash senza restore, + una ricerca manuale per ogni mux del digitale terrestre che ti interessa veramente, almeno per verifcare se il problema si ripresenta.

Adesso vedo se mi rifà ancora lo scherzetto , comunque la mia domanda era posta per sapere se capita solo a me o se succede anche ad altri.
p.s. i B.U. me li salvo su pc e anche sull'HDD interno , ma come detto prima ogni volta lo aggiorno all'ultimo ma d'ora in poi ne terrò sempre uno creato appena monto una nuova immagine.

Back