aiuto per blackout

tobler

Vu+ User
ciao, oggi c'e' stato un piccolo blackout e il duo si e' riavviato senza riconoscere l'hd (cosa che puo' capitare anche avviandolo dall'interruttore posteriore)
quindi mi ha perso un paio di rec :(

appurato che se non riconosce l'hdd in avvio basta fare un reboot completo per riaverlo funzionante

pensavo di andare a controllare se dopo l'avvio di e2 (probabilmente si puo' fare anche prima l'avvio di e2 riducendo il tempo di boot) ci sono tutti i dev/uuid (oppure metto quante dev uuid devono esserci) e qualora qualcosa non quagli forzare un reboot completo: ok la cosa non e' complicata

domanda: secondo voi dove e' meglio aggiungere quella verifica?
e suggerimenti per evitare loop a raffica qualora venga rimosso qualcosa oppure si "rompa" una dev? pensavo di appoggiarmi ad un file, ma al momento non ho ancora trovato un trucchetto funzionante

penso possa tornare utile a tutti quelli che ogni tanto hanno questo antipatico problemino
vi ringrazio
 
dopo qualche test: il tutto funziona a meraviglia, qualche suggerimento per evitare il loop infinito in caso di "morte" o rimozione di qualche device?
 
Grazie per le dritte :rolleyes:
risolto anche il loop in caso di sconnessione di una qualche device
mi manca solo una cosa: dove posso aggiungere un comando alla fine del caricamento di e2?
per ora ho tamponato aggiungendolo allo script StartBhCam, ma sicuramente esiste un modo piu' pulito

poi se interessa posto l'ambaradan
 
Grazie per le dritte :rolleyes:
risolto anche il loop in caso di sconnessione di una qualche device
mi manca solo una cosa: dove posso aggiungere un comando alla fine del caricamento di e2?
per ora ho tamponato aggiungendolo allo script StartBhCam, ma sicuramente esiste un modo piu' pulito

poi se interessa posto l'ambaradan

Come già detto ad altri utenti, posta posta che può sempre tornare utile :D
Per la domanda che poni: non ne ho idea...... dovrei fare qualche check....
 
se puoi chiedere a qualche "collega", non so che accade dopo l'avvio di e2 e dove inserire in modo pulito un semplice comandino
come ripeto, ora l'ho aggiunto a StartBhCam ma e' proprio inguardabile

(come stabilita' di riavvio ora e' impresionante :D con hd, usb e swap su usb )

hmmm ma in /etc/init.d/bootup
ad esempio:

echo 31 > /proc/progress
comando

quel 31 e' una priorita' o l'ordine di esecuzione (dopo il 30 e prima del 32) rispetto agli altri?
 
Back
Top