Aiuto per codice script

paperino61

Vu+ User
Ciao non so se è proprio la sezione giusta, ma ci provo:
avrei bisgono, in uno script (.sh) di startare un plugin ma non trovo il modo di farlo....
in un altro dovrei capire se il DUO è acceso o se sta registrando... per poter diversificare alcuni step successivi

qualche dritta?

ciao e grazie

Rispondo da solo ad una parte (magari a qualcun altro può interessare).
Per verificare se il ricevitore è spento o acceso, faccio così:

if (wget -O - http://localhost/web/powerstate? | grep -q "false")
then
........... blocco istruzioni x ricevitore acceso
exit 0
else
........... blocco istruzioni x ricevitore spento
fi

Ciao non so se è proprio la sezione giusta, ma ci provo:
avrei bisgono, in uno script (.sh) di startare un plugin ma non trovo il modo di farlo....
in un altro dovrei capire se il DUO è acceso o se sta registrando... per poter diversificare alcuni step successivi

qualche dritta?

ciao e grazie

Mi accodo perché esigenza anche mia: startare plugin da uno script sh, oppure da linea comando. Il tutto allo scopo di poter schedulare l'esecuzione di un plugin....
grazie

Aggiungo che ho provato a startare il "plugin.py" da linea comando (in telnet) in questo modo: python /....path/....path/plugin.py, ma immediatamente da errore dicendo che non è possibille trovare Plugin.plugin (a fronte dell'istruzione "from Plugins.Plugin import PluginDescriptor" che in pratica è la prima).
Mi sa che non è possibile startare in questo modo a meno di riuscire ad emulare ciò che fa Enigma2 quando viene invocato un plugin.... boH?
nessuno sa?
ciao e grazie
g,

Back