Aiuto - Principiante

leoncino

Vu+ User
Salve
Provengo dal mondo Dreambox e felicemente approdo al nuovo mondo VU+
Quando mi arriverà il nuovo VU+ Solo2 vorrei essere pronto per usarlo nel migiore dei modi.
Ho imparato ad usare i programmi utili per il Dreambox, tipo FileZilla, Dreambox Edit, DCC, DreamUP, etc
Ora vorrei sapere quali sono i programmi utili da usare per il VU+ Solo2
Saluti

I tool che hai citato vanno bene tranne DreamUP
Per ora ti conviene stare in standby e leggere le sezioni.
Per il vusolo2 non si sa ancora nulla da quanto si legge , nemmeno come si farà a flashare.
Inutile fare richieste cui nessuno può rispondere IMHO ;)

Infatti, penso di aver fatto una cazzata, troppa fretta, ma le caratteristiche del nuovo mi solleticavano.
Adesso vedo in giro che molto probabilmente col software originale ci si potrà fare niente! Speriamo di no, ma mi seccherebbe aver buttato 350 Euro

Infatti, penso di aver fatto una cazzata, troppa fretta, ma le caratteristiche del nuovo mi solleticavano.
Adesso vedo in giro che molto probabilmente col software originale ci si potrà fare niente! Speriamo di no, ma mi seccherebbe aver buttato 350 Euro
vorrei averla fatta io una cazzata come la tua.
purtroppo i tempi son quelli che sono, e non posso permettermelo ...ora

No non hai fatto una cazzata.
Hai preso una belva che vola ad esempio riavvia e2 in pochi sec. praticamente una Ferrari rispetto ai box attuali.
Per il flash della immagine si usera' la usb come tutti i Vu+.
In pratica dovreai solo mettere il file della immagine (che sara' un .zip) su una Usb formattata fat32 e scompattarlo li.
Poi lo infili nel box e lo accendi con la usb attaccata.

Purtroppo come dice Biged non possiamo rivelare altro per ora sul Solo2 per direttive superiori. Appena ci daranno il via pubblicheremo una recensione.

Comunque se vieni dal mondo Dreambox non cambia nulla. La gestione è la stessa.
L'unica cosa diversa è che avrai varie features in piu' nella imma (almeno nella bh :D )

Quindi puoi smentire ciò:
perché so che il sistema operativo nativo non sarà basato più su Enigma ma su XBMC
Ho letto questo su altro forum ed è per questo che mi preoccupo

perché so che il sistema operativo nativo non sarà basato più su Enigma ma su XBMC

Questa è informazione falsa: il Solo2 (come si evince dal codice sorgente Vu+) fruirà di Enigma2 al pari degli altri prodotti in commercio della famiglia Vu+.

Allora forse non ti è chiara una cosa TE LA DICO UNA VOLTA PER TUTTE E NON LA RIPETERO' PIU'
TUTTO QUELLO CHE LEGGI IN GIRO CONTA POCO RISPETTO A QUELLO CHE TI DICONO QUI GLI ADMIN.
QUESTA BOARD E' DIRETTAMENTE COLLEGATA ALLA VU+
QUELLO CHE LEGGI QUI HA LA PRIORITA' SU TUTTO.
CHIARO ?

LE INFORMAZIONI CHE DIAMO QUI SONO UFFICIALI.
SONO POCHE PERCHE' LE DIAMO SOLO QUANDO LA VU+ CI DA L'AUTORIZZAZIONE.
IN ALTRE PAROLE SE ABBIAMO IL SOLO2 DA UN MESE AD ESEMPIO NON LO DICIAMO PERCHE' RISPETTIAMO LA VU+ E LE LORO DIRETTIVE.
MA QUANDO TI DICIAMO UNA COSA VUOL DIRE CHE NON E' UNA CHIACCHIERA O UNA VOCE MA E' UNA FONTE DIRETTA VU+.

Ti chiedo scusa, ma come avrai capito io non sono un esperto, ho solo riportato quanto scritto su altro forum, per questo ero preoccupato.
Avevo già postato dopo il messaggio di angelofsky1980 dicendo che ero stratanquillo dopo aver letto il suo messaggio, ma non so perchè è sparito
Adesso sono strafelice di averlo preso.
Unico rammarico è di doverlo aspettare ancora qusi un mese, non vedo l'ora di averlo.

Non c'è problema sei nuovo e qui troverai tutto l'aiuto che ti serve,
ti voglio solo rassicurare sul fatto che le notizie che trovi qui sono sicure e dirette da fonte VU+.

Trqnauillo hai fatto un acquisto ottimo e ne sarai entusiasta.

Allora
Come detto avevo ordinato il VU+ Solo2 ma come sempre non rifletto bene sulle cose che faccio!
La disponibilità è data dal 20/12 ma guarda caso viene di Giovedì, lo spedirebbero il giorno stesso??????
Aggiungiamoci che da dove lo ho acquistato viene spedito con la posta tedesca, in passato ho avuto esperienza è so che minimo ci vuole una settimana, niente tracking e calcoliamo che siamo sotto Natale, anche i corrieri espresso fanno fatica a consegnare nei tempi, se tutto va bene arriverebbe nel nuovo anno.
Insomma! Ho annullato l'ordine
Ho appena ordinato un VU+ Ultimo che arriverà domani.

Ciao,cosi disperato da non poter aspettare- testare una macchina nuova?Definata dai vari tester ottima a dir poco con tutto quello che ne consegue?
non voglio certo criticare la tua decisione o obbiettare sulla validità del decoder ultimo ma dal mio punto di vista .....grave errore ;)
te lo dice uno che non vede l'ora di vedere sul mercato il vuduo2

ciao ciao

Come detto sono senza decoder attualmente e sarei rimasto probabilmente senza fino a Gennaio inoltrato.
Qundo Uscirà il DUO2 ci farò un pensierino dopo che si è ben assestato, di solito appena escono qualche piccolo problemino posso averlo. Altra cosa che voglio è il turner digitale terrestre interno, sono stanco delle pennette!
Una cosa non ho chiesto
Per accedere tramite File Zilla che username e password vanno messe? La porta non va messa giusto?

I setting di Vhannibal si possono scaricare da pannello?

C'è una guida sulla funzione dei tasti?

se vede che non hai problemi di €
i setting puoi installarli con i soliti tool o con svdownloader (è un plugin che puoi scaricare dal pannello )
di norma entri direttamente senza passwd
per cambiarla fai come hai sempre fatto con i dream.

Back