artefatti canali sd

Blondgnek65

Vu+ Newbie
Buonasera il mio vu zero con black hole 3.0.8 ha problemi video sui canali sd durante la visione a tutto compaiono a intermittenza dei rettangoli verdi o violacei , sui canali hd questo non succede ma quando apro il menù nella finestra piccola con il segnale tv compaiono gli artefatti anche se il canale è hd.
ho gia provato a rifleschare l immagin e la stessa cosa succedeva con la 3.0.3 ch avevo prima ho provato varie tivù sia full hd che hd ho provato anche a sostituire il cavo hdmi ma il problema rimane.
saluti Nicola
 

AlexWilMac

Moderator
Evidentemente è la scheda TV che usi (presumo USB) che non è abbastanza sensibile al segnale. Non è che le schede TV sono tutte uguali...
Oppure è un problema di driver ma dovresti provare immagini diverse per avere un panorama più completo.
 

Blondgnek65

Vu+ Newbie
Buongiorno grazie per la risposta non ho specificato ma non ho nessun sito usb uso il sito dvb s2 originale del decoder e il problema si ha appunto su tutti i canali sd i pochi canali HD tipo teleradio pace super tennis e altro si vedono bene , oggi ho intasato la vti 14 e il problema è ancora più evidente
Saluti Nicola
 

Blondgnek65

Vu+ Newbie
A questo punto credo che al 90% sarà un problema hardware secondo voi che prove posso fare prima di contattare il venditore per la garanzia ? Quali immagini potrei provare ad installare ?
Saluti Nicola
 

Shiro

BH-C
Sì però basta.
Ennesima questione che non c'entra nulla con la immagine Bh o Obh e in cui si spinge verso la Obh.
Questa è la board della BlackHole e non solo della OBH.
Capiamo che qualcuno può preferire una delle due ma non fare una campagna contro l'altra.
Entrambe le immagini hanno punti positivi e negativi rispetto all'altra e la Black Hole ad esempio è decisamente più veloce della OBH quindi per piacere rispetto per tutti e per gli amanti della BlackHole senza forzare sempre gli utenti ad usare quella che preferiamo noi.
Non mi riferisco a questo post in particolare ma a una serie di interventi tendenti sempre a sminuire la Bh e promuovere la obh.
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Vorrei precisare che
1) anch'io ho sempre premesso che ci sono pro e contro e quindi, come dici anche tu, vantaggi e svantaggi
2) Non mi pare (se sbaglio mi "corrigerete", diceva uno più importante di me) di aver mai né spinto né consigliato OBH all'interno delle sezioni BH.
3) Come in questo caso, quando consiglio di provare anche OBH è solamente per problematiche in cui ci si voglia o possa togliere il dubbio che quella problematica sia legata all'immagine e allora, essendo due progetti diversi, da informatico penso possa essere utile togliersi il dubbio in questo modo, ma non per "spingere" verso quella direzione.
A ulteriore conferma di ciò, spesso, mi ricordo di far notare come non sia neppure necessario rinunciare a BH in flash ma si può fare una prova semplice sfruttando openmultiboot, proprio per poter immediatamente tornare alla propria immagine. Oppure consiglio di farsi un fullbackup, fare la prova e poi rimettere integralmente quanto si aveva.
E, dulcis in fundo, 4) ricordo spesso che BH rimane il mio primo amore e come tale non si scorda mai...
Comunque, siccome siamo essere umani e, come tali imperfetti, starò ancora più attento, soprattutto all'interno di sezioni dedicate a BH, a non esprimere giudizi né su quest'ultima né su OBH.
 

nunigaia

Moderator
Vorrei precisare che
1) anch'io ho sempre premesso che ci sono pro e contro e quindi, come dici anche tu, vantaggi e svantaggi
2) Non mi pare (se sbaglio mi "corrigerete", diceva uno più importante di me) di aver mai né spinto né consigliato OBH all'interno delle sezioni BH.
3) Come in questo caso, quando consiglio di provare anche OBH è solamente per problematiche in cui ci si voglia o possa togliere il dubbio che quella problematica sia legata all'immagine e allora, essendo due progetti diversi, da informatico penso possa essere utile togliersi il dubbio in questo modo, ma non per "spingere" verso quella direzione.
A ulteriore conferma di ciò, spesso, mi ricordo di far notare come non sia neppure necessario rinunciare a BH in flash ma si può fare una prova semplice sfruttando openmultiboot, proprio per poter immediatamente tornare alla propria immagine. Oppure consiglio di farsi un fullbackup, fare la prova e poi rimettere integralmente quanto si aveva.
E, dulcis in fundo, 4) ricordo spesso che BH rimane il mio primo amore e come tale non si scorda mai...
Comunque, siccome siamo essere umani e, come tali imperfetti, starò ancora più attento, soprattutto all'interno di sezioni dedicate a BH, a non esprimere giudizi né su quest'ultima né su OBH.


Stai citando @Shiro?
Are you quoting @Shiro?

Meglio di no!
Better no!

grazie
@Alexwilmac

grazie
nunigaia
 

nunigaia

Moderator
Per evitare confusione, l'immagine migliore, la più veloce, la più stabile, sarà sempre BlackHole e non Open BlackHole.

Possono perfettamente, vedere con i tuoi occhi, basta vedere i tempi di avvio, il cambio di canale e altri attributi! ..

grazie
nunigaia
 

Shiro

BH-C
Vorrei precisare che
1) anch'io ho sempre premesso che ci sono pro e contro e quindi, come dici anche tu, vantaggi e svantaggi
2) Non mi pare (se sbaglio mi "corrigerete", diceva uno più importante di me) di aver mai né spinto né consigliato OBH all'interno delle sezioni BH.
3) Come in questo caso, quando consiglio di provare anche OBH è solamente per problematiche in cui ci si voglia o possa togliere il dubbio che quella problematica sia legata all'immagine e allora, essendo due progetti diversi, da informatico penso possa essere utile togliersi il dubbio in questo modo, ma non per "spingere" verso quella direzione.
A ulteriore conferma di ciò, spesso, mi ricordo di far notare come non sia neppure necessario rinunciare a BH in flash ma si può fare una prova semplice sfruttando openmultiboot, proprio per poter immediatamente tornare alla propria immagine. Oppure consiglio di farsi un fullbackup, fare la prova e poi rimettere integralmente quanto si aveva.
E, dulcis in fundo, 4) ricordo spesso che BH rimane il mio primo amore e come tale non si scorda mai...
Comunque, siccome siamo essere umani e, come tali imperfetti, starò ancora più attento, soprattutto all'interno di sezioni dedicate a BH, a non esprimere giudizi né su quest'ultima né su OBH.

@Alexwilmac
Grazie mi fai un grande piacere se ci stai più attento.
Comunque in ogni caso vorrei cogliere l'occasione per precisare che non c'è niente di personale e anzi la tua presenza e il tuo lavoro in questa board sono molto apprezzati perchè sei sempre di aiuto agli utenti e sei una delle persone più attive qui dentro.
Grazie per il tuo contributo.
 

AlexWilMac

Moderator
Certamente che starò più attento, sia perché non è mai stato nella mia filosofia di vita di offendere nessuno in nessun campo e sia perché, nel caso specifico, mi rendo conto di quale immensa mole di lavoro sia svolta da voi coder e sviluppatori. E di questo non posso che esserne, come tutti, immensamente grato.
 

Blondgnek65

Vu+ Newbie
buonasera spero di non aver formentato una diatriba magari avrei dovuto postare in "problemi hardwere" stasera ho instoallato openbh 4.2 e poi l ultima versione del firmwere originale il problema rimane quindi direi che non è l immagine ma un guasto hardwere , contattero il venditore,grazie per i consigli saluti Nicola
 

AlexWilMac

Moderator
No, nessuna diatriba, figurati! Ho anche dimenticato di ricordare che, grazie alla parte più importante del lavoro fatta da insanity (che si fa carico di estrarre le linee di codice) ho speso molto tempo con lui sul lavoro di traduzione e di perfezionamento delle vecchie traduzioni anche per BH. E questo non solo finché la utilizzavo quotidianamente, ma anche fino a poche settimane fa ;) Non l'avrei fatto se avessi avuto un'idiosincrasia per quest'immagine che, ribadisco, rimane il mio primo amore e che mi ha accompagnato fin dal primo giorno nel percorso di apprezzamento dei nostri amati VU+!
 
Top