audio 5+1 possibile con vu+ duo?

Maury

Vu+ User
Vorrei tanto riucire a trasferire l'audio via uscita ottica del vu+duo ad un sintoampli (o hometheater) ma avevo sentito problemi sull attuabilità ufficialmente dell audio 5+1 ma sbaglio o il decoder il 5+1 lo suporta?
Esiste qualche plug-in anche se non pienamente supportato ufficialmente ma stabile che permetta ciò?
se non potete dirmi tutto almeno qualche indizio o nome da googlare?
Suggerimenti?
Grazie
ciao!
p.s:se avete voglia di mandarmi qualcosa in pvt ne sarei felicissimo :)

Hai provato? Non mi sembra di avere problemi col DD5.1, io ho un logitech Z5500 e funziona anche il DTS con l'uscita ottica.

Hai provato? Non mi sembra di avere problemi col DD5.1, io ho un logitech Z5500 e funziona anche il DTS con l'uscita ottica.

ma tu come hai provato e cosa hai settato sul decoder e sul tuo hometheater perchè il mio home theater è il seguente :
Pioneer XV-DV88 e nestamente questo non resce a riprodurre da sk* i film in 5+1 c'è qualche impstazione da mettere?
Tu cosa riesci a vedere/sentire in 5+1 ? e ne sei sicuro?
Grazie
ciao
p.s:da che immagne sei riuscito a far questo ? hai dovuto insallare qualcosa o attivare qualcosa?
Grazie

L'immagine è la 1.4.3B e non ho aggiunto nulla. Connetti l'uscita ottica del vu+duo all'HT e vai su audio e disability downmix, altrimenti ti mixa il 5.1 in stereo due canali e sull'HT leggo Dolby Digital o DTS ad indicare che sta processando un segnale 5.1, tutto qui. Quello che manca è il downmix sul DTS per mixare l'audio dts e sentirlo dal TV, ma questo è noto.

L'immagine è la 1.4.3B e non ho aggiunto nulla. Connetti l'uscita ottica del vu+duo all'HT e vai su audio e disability downmix, altrimenti ti mixa il 5.1 in stereo due canali e sull'HT leggo Dolby Digital o DTS ad indicare che sta processando un segnale 5.1, tutto qui. Quello che manca è il downmix sul DTS per mixare l'audio dts e sentirlo dal TV, ma questo è noto.

proverò grazie.
Ma qual'è il problema noto? non ho ben capito?

Il downmix su audio DTS, in pratica non senti l'audio dal TV se riproduci un mkv con audio DTS, ti serve un decoder DD/DTS esterno.

Il downmix su audio DTS, in pratica non senti l'audio dal TV se riproduci un mkv con audio DTS, ti serve un decoder DD/DTS esterno.

DECODER DD/DTS VUOL Dire? Non osso collegare l audio digitale al decoder normale via uscia ottica e l video al tv come farei normalmenteora se come mi hai detto funziona l audio 5+1 trammite uscita ottica sull home theater?
Ho il timore comunque che con il mio non vada...vedremo.

A me ricorderò male mi pareva di aver collegato l audio via ottica all home theater ma anche togliendo dal canale che ascoltavo l downmix , non sentivo nulla, sentivo solo in stereo e nn 5+1 ...boh riproverò.
ciao

DD= dolby digital. Può essere che quel programma trasmettesse in dolby 2.1 oppure in stereo, prova su un hd e prova entrambi i pid audio ita /eng, ci vuole più a dirlo che a farlo. Il mio rileva correttamente tramite uscita ottica il segnale 5.1 o dts.

Back