audio 5+1 possibile con vu+ duo?

Maury

Vu+ User
Vorrei tanto riucire a trasferire l'audio via uscita ottica del vu+duo ad un sintoampli (o hometheater) ma avevo sentito problemi sull attuabilità ufficialmente dell audio 5+1 ma sbaglio o il decoder il 5+1 lo suporta?
Esiste qualche plug-in anche se non pienamente supportato ufficialmente ma stabile che permetta ciò?
se non potete dirmi tutto almeno qualche indizio o nome da googlare?
Suggerimenti?
Grazie
ciao!
p.s:se avete voglia di mandarmi qualcosa in pvt ne sarei felicissimo :)
 

ciobin2003

Vu+ User
Hai provato? Non mi sembra di avere problemi col DD5.1, io ho un logitech Z5500 e funziona anche il DTS con l'uscita ottica.
 

Maury

Vu+ User
Hai provato? Non mi sembra di avere problemi col DD5.1, io ho un logitech Z5500 e funziona anche il DTS con l'uscita ottica.

ma tu come hai provato e cosa hai settato sul decoder e sul tuo hometheater perchè il mio home theater è il seguente :
Pioneer XV-DV88 e nestamente questo non resce a riprodurre da sk* i film in 5+1 c'è qualche impstazione da mettere?
Tu cosa riesci a vedere/sentire in 5+1 ? e ne sei sicuro?
Grazie
ciao
p.s:da che immagne sei riuscito a far questo ? hai dovuto insallare qualcosa o attivare qualcosa?
Grazie
 

ciobin2003

Vu+ User
L'immagine è la 1.4.3B e non ho aggiunto nulla. Connetti l'uscita ottica del vu+duo all'HT e vai su audio e disability downmix, altrimenti ti mixa il 5.1 in stereo due canali e sull'HT leggo Dolby Digital o DTS ad indicare che sta processando un segnale 5.1, tutto qui. Quello che manca è il downmix sul DTS per mixare l'audio dts e sentirlo dal TV, ma questo è noto.
 

Maury

Vu+ User
L'immagine è la 1.4.3B e non ho aggiunto nulla. Connetti l'uscita ottica del vu+duo all'HT e vai su audio e disability downmix, altrimenti ti mixa il 5.1 in stereo due canali e sull'HT leggo Dolby Digital o DTS ad indicare che sta processando un segnale 5.1, tutto qui. Quello che manca è il downmix sul DTS per mixare l'audio dts e sentirlo dal TV, ma questo è noto.

proverò grazie.
Ma qual'è il problema noto? non ho ben capito?
 

ciobin2003

Vu+ User
Il downmix su audio DTS, in pratica non senti l'audio dal TV se riproduci un mkv con audio DTS, ti serve un decoder DD/DTS esterno.
 

Maury

Vu+ User
Il downmix su audio DTS, in pratica non senti l'audio dal TV se riproduci un mkv con audio DTS, ti serve un decoder DD/DTS esterno.

DECODER DD/DTS VUOL Dire? Non osso collegare l audio digitale al decoder normale via uscia ottica e l video al tv come farei normalmenteora se come mi hai detto funziona l audio 5+1 trammite uscita ottica sull home theater?
Ho il timore comunque che con il mio non vada...vedremo.
 

Maury

Vu+ User
A me ricorderò male mi pareva di aver collegato l audio via ottica all home theater ma anche togliendo dal canale che ascoltavo l downmix , non sentivo nulla, sentivo solo in stereo e nn 5+1 ...boh riproverò.
ciao
 

ciobin2003

Vu+ User
DD= dolby digital. Può essere che quel programma trasmettesse in dolby 2.1 oppure in stereo, prova su un hd e prova entrambi i pid audio ita /eng, ci vuole più a dirlo che a farlo. Il mio rileva correttamente tramite uscita ottica il segnale 5.1 o dts.
 
Top