Audio basso con Vu+ Solo2

tamicia

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, ho un Vu+ solo 2 collegato ad un TV Samsung UE46F6500 e ho un problema con l'audio:
in pratica se uso il televisore senza decoder imposto l'audio al max a 30 perchè è gia alto cosi mentre invece usando il decoder son costretto ad alzare il volume del TV oltre 50 e quello del decoder al max.
Che sia normale una lieve differenza tra il sintonizzatore audio del tv e quella del decoder me lo aspettavo ma è normale tutta questa differenza?
Grazie
 

paolino

Vu+ User+++
@tamicia : Tipo di connessione Vu+ <> TV ? HDMI diretto, amplificatore in mezzo, SCART,...... , Dolby downmix ON/OFF ? 3D Surround su TV ?.......
 

tamicia

Vu+ Newbie
tipo di connessione:cavo hdmi di ottima qualità diretto,Dolby downmix ON.
Ho provato ad attivare il 3D Surround su TV ma non cambia nulla,stessa cosa dicasi per le varie impostazioni audio del tv che è possibile modificare.
 

tamicia

Vu+ Newbie
tipo di connessione:cavo hdmi di ottima qualità diretto,Dolby downmix ON.
Ho provato ad attivare il 3D Surround su TV ma non cambia nulla,stessa cosa dicasi per le varie impostazioni audio del tv che è possibile modificare.
 

tamicia

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti , ho verificato anch'io il problema e cercando qua' e là... ho letto come spiegano sul link che aggiungo sotto che il problema sia da addebitare ai TV Samsung e l'audio AC3 ... probabilmente su gli ultimi modelli Samsung potrebbero avere sistemato la cosa...

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Film-avi-o-mkv-con-audio-BASSO/td-p/14271

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
mmm...credo non sia dovuto al TV:
dal 2014 ho cambiato 5 ricevitori e ti posso garantire che dipende sia dall'immagine che dal ricevitore stesso.
Ho provato 10 immagini diverse in decoder come l'Hitube 4k, Edision OSMio, Vu+ zero4k, Octagon sf8008 e l'attuale Zgemma H9 Combo con lo stesso televisore e posso garantirti che cambia molto.
Ad esempio, l'immagine Hdf su Zgemma H9 Combo ha problemi simili a quelli del vecchio solo2 ,mentre la Satlodge o la Egami un pò meno.
Prova altre immagini e vedrai, Spero di esserti stato utile, bye
 
Last edited:

rochy64

Vu+ User
mmm...credo non sia dovuto al TV:
dal 2014 ho cambiato 4 ricevitori e ti posso garantire che dipende sia dall'immagine che dal ricevitore stesso.
Ho provato 10 immagini diverse in decoder come l'Hitube 4k, Edision OSMio, Vu+ zero4k, Octagon sf8008 e l'attuale Zgemma H9 Combo con lo stesso televisore e posso garantirti che cambia molto.
Ad esempio, l'immagine Hdf su Zgemma H9 Combo ha problemi simili a quelli del vecchio solo2 ,mentre la Satlodge o la Egami un pò meno.
Prova altre immagini e vedrai, Spero di esserti stato utile, bye
Ho fatto un test traformando il Film in mkv e audio AC3 in Avi con audio MP3 , così facendo l'audio esce allo stesso livello della TV e altre sorgenti...

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

tamicia

Vu+ Newbie
mmm, strano, di solito il volume del formato ac3 lo sento piu alto.
Prova ad usare la PurE2 o altre immagini, personalmente ho recuperato molto volume
 
Top