Audio che a volte manca

zio

Vu+ User
ciao,

Ma capita anche a voi che ad esempio restartando enigma va via l'audio e si deve andare a cambiare canale, tornare etc?
Oppure che si fa' partire un divix ed e' senza audio e si deve ristoppare e ripartire?

A me' capita spesso..bho!
 
ciao,

Ma capita anche a voi che ad esempio restartando enigma va via l'audio e si deve andare a cambiare canale, tornare etc?
Oppure che si fa' partire un divix ed e' senza audio e si deve ristoppare e ripartire?

A me' capita spesso..bho!

Se Enigma2 crasha può capitare che l'audio sparisca e serve uno zapping (già noto e capita sulla stragrande maggioranza dei box basati su Enigma2).
Nel caso dei divx/mkv MAI successo a meno che tali files abbiano tracce DTS che necessitano di un sintoamplificatore esterno collegato via ottica.
 
  • Like
Reactions: zio
Ok grazie su 800 non mi era mai capitato, per il mediaplyer mi riferivo alla partenza spot di qualche file, a volte capita che mi parte senza audio ma poi stoppando e ripartendo spunta fuori!
 
Ok grazie su 800 non mi era mai capitato, per il mediaplyer mi riferivo alla partenza spot di qualche file, a volte capita che mi parte senza audio ma poi stoppando e ripartendo spunta fuori!

L'audio che casualmente sparisce (Enigma2) mi capitava proprio sul mio 800, raramente su 500hd e ancora meno sui box VuPlus ....
 
ciao,

Ma capita anche a voi che ad esempio restartando enigma va via l'audio e si deve andare a cambiare canale, tornare etc?
Oppure che si fa' partire un divix ed e' senza audio e si deve ristoppare e ripartire?

A me' capita spesso..bho!
A me qualche volta capita che facendo partire qualche filmato mkv non riesca ad avere l'audio, devo riavviare e poi ce l'ho, ma non sono ancora riuscito a capire quando capita. Al momento sembra casuale.
 
qualche volta è successo anche a a me ma basta fare uno zapping che tutto ritorna a posto

sarò anche troppo superficiale ma sono di poco conto
 
A me qualche volta capita che facendo partire qualche filmato mkv non riesca ad avere l'audio, devo riavviare e poi ce l'ho, ma non sono ancora riuscito a capire quando capita. Al momento sembra casuale.

Si capita anche a me ed anche io non ho capito quando e perche' accade.
ciao
 
A me da mediaplayer è accuduto invece che non parta proprio l'mkv.....anche dopo restart.....poi magari dopo qualche tempo....per puro caso riprovo e tutto va a meraviglia.
Nel restart enigma a volte è capitato anche a spiecialmente su canale raihd che non abbia l'audio, poi con avanti/indietro riparte.
Ciauz
 
Non posso confermare quanto anzidetto dai vari colleghi, a me è capitato rarissime volte. Difficilmente crasha enigma, dipende anche, a mio avviso, dei plug picons etc....che sono operativi e dalla memoria occupata.

saluti
 
Non esagero affatto a me 1 volta su 3 mediamente capita, cosa vuoi che ti dica..ho aperto il topic per questo :)

Comprendo che non esageri, ma io riavvio E2 almeno 20 volte al giorno (sviluppandoci mi tocca....) ma l'audio non è mai andato via.
Se mi capita un crash allora esiste la possibilità che l'audio sparisca .... Non so che dirti ....
 
N
Non posso confermare quanto anzidetto dai vari colleghi, a me è capitato rarissime volte. Difficilmente crasha enigma, dipende anche, a mio avviso, dei plug picons etc....che sono operativi e dalla memoria occupata.

saluti
No Labra non si tratta di crash ma di restart enigma voluti per smanettamenti :)
Non e' un problema di grosso conto, si e' saputo che dipende da E2 ;)
 
sui filamti al momento mai successo...sui riavvi " ne faccio tanti " pochissime vole....
dove mi capita un po di piu e su youtube, stoppo l'evento riavvio il filmato ed è tutto ok
 
Ieri ho provato a guardare un mkv 720p (Kung Fu Panda) che sul mediapleyer dell'8000 e anche della'zbox si vede senza problemi.
L'mkv ha queste caratteristiche:

Streams totali: 5
Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {Video x264}
Tipo stream n. 2: audio (A_AC3) {Italian AC3 5.1 (640kbps)}
Tipo stream n. 3: audio (A_AAC (AAC Low complexity)) {English AAC 5.1 (Q=0.3)}
Tipo stream n. 4: subtitle (S_TEXT/UTF8) {Italian Sub}
Tipo stream n. 5: subtitle (S_TEXT/UTF8) {English Sub}
Traccia audio italiana:

[ Traccia audio n. 1 ]

Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 442,360,320 bytes
Bitrate (contenitore): 639.983912 kbps
AC-3 frames: 172797
Durata: 01:32:10 (5529.504 s)
Bitrate (bitstream): 640 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

Startando il film con il vu+duo parte l'adio inglese: se tramite tasto audio uno seleziona Italiano l'audio sparisce del tutto.
Ho provato divese volte ma non c'è verso di ascoltare il italiano: sempre mutu (mentre in inglese ok).
E' attivo il downmix.
Come risolvo?

Grazie
 
Back
Top