Audio Solo 4k

Tomfly58

Vu+ Newbie
Ho il Solo 4K da una settimana con immagine Black Hole e solo stasera mi sono accorto che andando nel menù audio schiacciando il verde: sinistra si sente - stereo si sente e destro muto. La cosa non si pone se selezione l'audio in Dolby. Es Rai HD audio normale no destro, Audio Dolby si destro ma se seleziono il downstream (il primo del menù) se seleziono destro non si sente. con uscita digitale sembra tutto a posto. Nel TV Sony non sento la differenza se metto su stereo, però è strano che se schiaccio destro non si sente nulla.

Ho fatto delle prove con youtube e un video "monoscopio test stereo" usando delle cuffie collegate al tv e la separazione dei canali è perfetta, però in questo caso Black Hole non permette di entrare nel menù audio. Tornando ai canali tv normali e selezionando il menù audio la stereofonia nelle cuffie sembra buona se seleziono sinistro sembra diventare un segnale mono ma non posizionato a sinistra e selezionando destro muto completo. Se è normale non è un problema non credo che trasformi il segnale del solo canale sinistro in stereo non si sentirebbe bene, anzi dovrebbe sentirsi solo a sinistra. Se qualcuno ha esperienze in merito....qualcuno può controllare sul proprio 4K se il destro si sente?
Altre due piccole domande: dove posso scaricare l'immagine originale che ha il Solo 4K quando viene acquistato? come si fa a far apparire la tv sul mini schermo con Black Hole?
Grazie a chi può darmi una mano.

Back