BH - Numero di righe (selezione canale)

zeldoox

Vu+ Newbie
Ciao,

volevo un'informazione: è possibile con la BlackHole diminuire il numero di righe nella selezione dei canali, in modo tale da avere meno canali per pagina (e quindi un carattere di maggiori dimensioni), come è possibile fare nelle immagini open? Esiste in alternativa qualche plugin?

Grazie per la risposta.
 

AlexWilMac

Moderator
Al momento non ho su la BH in flash e non posso risponderti ma se c'era un modo dovrebbe essere richiamando l'elenco dei canali e poi Menu. Lì ci dovrebbe essere la prima voce "Configurazioni" per quello che vuoi fare tu.
 

AlexWilMac

Moderator
Al momento non ho su la BH in flash e non posso risponderti ma se c'era un modo dovrebbe essere richiamando l'elenco dei canali e poi Menu. Lì ci dovrebbe essere la prima voce "Configurazioni" per quello che vuoi fare tu.

No, I'm sorry. Today I could load the BH from OMB and, quite surprisingly, I didn't find any options to change the number of lines or their text size. This is one of the many uncomfortable characteristics of BH and, putting all them together, the reason why I use now only OBH, keeping BH in OMB just for curiosity.
 

AlexWilMac

Moderator
Scusa! ero sovrappensiero e ti ho risposto in inglese, visto che la maggior parte delle volte i thread sono del forum internazionale e visto che, poco prima, avevo risposto a un altro post in inglese. :)
 
piacerebbe anche a me poter modificare il numero di riche nell'elenco canali(per aumentarle e quindi veder più canali/epg per schermata).

mi spiace che sulla BlackHole non ci sia questa funzione/opzione.

però finché la BlackHole resta l'unica ad implementare correttamente la funzione FCC (FastChannelChange) non ci penso neanche a provare altre immagini.


mamma non si potrebbe fondere BH e OBH, mantenendo il meglio di entrambe in un'unica immagine? cosa lo impedisce?
 

AlexWilMac

Moderator
Sono progetti diversi con basi diverse: come fai a fonderli?
Come sai, a me non interessa proprio nulla della velocità del cambio canale perché la TV la guardo, non la "zappo", e per vedere cosa trasmettono mi baso sull'EPG, senza nemmeno cambiare canale.
Però, anche se non è la sezione giusta, un'installatina in OMB della 4.3 gliela darei, perché molto è cambiato rispetto alle precedenti: oltre alla qualità delle immagini nettamente migliorata, anche il cambio canale è più rapido almeno di un 30%... ;)
 
per fonderli intendevo che il team BH scopiazzasse spudoratamente alcune caratteristiche di OBH :p

o che il team OBH scopiazzasse spudoratamente il plugin FCC (Fast Channel Change) della BH :D


scrivo cosi' in maniera scherzosa, in realtà non ho la più pallida idea di quali siano le policies che regolano le scelte di questi team di programmaturi(a cui va tutta la mia ammirazione e ringraziamento, anche nel caso delle immagini che non uso).


purtroppo per me vale il comandamento "non avrai altro cambio canale all'infuori di FCC" :D, quindi è probabile che resterò a lungo fedele alla classica BH

l'EPG è molto utile, anche per questo trovavo comodissima la possibilità nell'OBH di poter scegliere di quante righe fare la schermata della lista canali, aumentandole rispetto alla Bh che ha caratteri molto grossi e poche righe un po' in tutti i menu, il che può andar bene per chi ha televisori piccoli guardati da lontano, ma io il Vu+ 4K lo uso con un plasma da 60 pollici a 2 metri/2 metri e trenta cm dal TV, per cui mi afrebbe molto comodo avere scritee pi piccole e/o più righe.
Inoltre sapere il titolo della trasmissione in corso non sempre è sufficiente a capire se si tratta di qualcosa di interessente, un breve sguardo con una veloce carrellata di zapping durante la pubblicità ti fa spesso scoprire trasmissioni molto interessanti che altrimenti ti saresti perso...


in conclusione ,viva FCC !

abbinata al tuner FBC e a lnb SCR/JESS/Dcss/UnicableII è imho la più grande innovazione nel campo dei decoder degli ultimi anni, è dai tempi della Tv analogica che non vedevo più un cambio canale davvero veloce
 

AlexWilMac

Moderator
Comunque, un'occhiata in OMB alla 4.3 (che, ripeto, è cambiata significativamente rispetto alla 4.2) la darei. Tanto non si danno fastidio ;)
 
Top