BhPersonalBackup possibile senza internet?

AlexWilMac

Moderator
Come dico nell'oggetto, possibile che per "non esporre", come dice la BH le partizioni importanti, si debba per forza scaricare da Internet certi pacchetti? E se uno non ha Internet non può effettuare il backup?
Solo Windows è così limitato da non permettere la clonazione completa a sistema attivo mentre OsX, che sempre della famiglia Unix come Linux, si fa clonare tranquillamente mentre è in esecuzione.
C'è un modo per completare il backup a prescindere da internet?

sicuramente si !

Ok, ho provato adesso e, rispetto al backup con Internet, mancano due file:
initrd_cfe_auto.bin
splash_cfe_auto.bin

Quindi le domande sono due:
1) li posso ignorare? A cosa servono?
oppure
2) li posso ricopiare dai backup più completi perché sono sempre uguali (lo sospetto fortemente ;) )

Ok, ho provato adesso e, rispetto al backup con Internet, mancano due file:
initrd_cfe_auto.bin
splash_cfe_auto.bin

1) li posso ricopiare dai backup più completi perché sono sempre uguali (lo sospetto fortemente ;) )

Si
kernel_cfe_auto.bin
root_cfe_auto.bin

il resto lo copi dalla immagine attuale

ciao

Ps: sti backup, come te hai giustamente rilevato, a mio avviso NON sono flashabili se NON da restore Backup.
Indica, se il box non si avvia, te lo attacheresti al tram SE non ci aggiungi al backup anche il resto.

Credo addirittura son 3 i files che mancano, manca anche il force update, cmq li prendi dalla immagine orig. in board,
il più importante è il initrd_cfe_auto
che penso sia il file che localizza la usb per avviare la operazione, ossia una patch al kernel initramFS

spero di non sbagliarmi, ma non credo

Scuola GM

ciao

Scusa la domanda, ma tu devi fare il backup della tua immagine o vuoi installare un backup già fatto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se dice a me, io faccio il backup per l'unico motivo per cui si fa un backup: tornare a una situazione precedente in caso di problemi.

Si
kernel_cfe_auto.bin
root_cfe_auto.bin

il resto lo copi dalla immagine attuale

ciao

Ps: sti backup, come te hai giustamente rilevato, a mio avviso NON sono flashabili se NON da restore Backup.
Indica, se il box non si avvia, te lo attacheresti al tram SE non ci aggiungi al backup anche il resto.

Credo addirittura son 3 i files che mancano, manca anche il force update, cmq li prendi dalla immagine orig. in board,
il più importante è il initrd_cfe_auto
che penso sia il file che localizza la usb per avviare la operazione, ossia una patch al kernel initramFS

spero di non sbagliarmi, ma non credo

Scuola GM

ciao

Casomai mi fossi spiegato male: io ho indicato i file che mancano nel backup senza internet; gli altri 3 che hai nominato tu ci sono sia in quello CON internet sia in quello SENZA.

E, infine, io ho sempre flashato dal backup fatto BhPersonalBackup! Quello che crea la cartella Vuplus sul media specificato in configurazione (nel mio caso l'HDD da cui, poi, me lo salvo sul PC).
Se no sarei già morto diverse volte senza questo "TimeMachine" per VU+ ;)

Se dice a me, io faccio il backup per l'unico motivo per cui si fa un backup: tornare a una situazione precedente in caso di problemi.
Ok , giustamente era come imaginavo ma non sapevo nulla a riguardo che senza internet si creavano dei problemi con il personal backup

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Casomai mi fossi spiegato male: io ho indicato i file che mancano nel backup senza internet; gli altri 3 che hai nominato tu ci sono sia in quello CON internet sia in quello SENZA.
( ti sei-/eri spiegato benissimo, tranquillo)

E, infine, io ho sempre flashato dal backup fatto BhPersonalBackup! Quello che crea la cartella Vuplus sul media specificato in configurazione (nel mio caso l'HDD da cui, poi, me lo salvo sul PC).
( la mia asserzione era che non dovresti flashare senza quei files mancanti, se il box non fa il boot, condizione da me già provata)

Se no sarei già morto diverse volte senza questo "TimeMachine" per VU+ ;)

Notte

Back