Bios

Buongiorno ragazzi, vorrei chiedere se qualcuno si ricorda la procedura per entrare nel bios del vuduo.
Grazie

Ti ricordo che qualsiasi cosa tu faccia in quell'ambito puoi provocare gravi danni .....
Ora che ti ho avvisato....
Ti serve un cavo null-modem, spegni il box, colleghi il cavo, usa Putty e stabilisci una connessione sulla porta seriale interessata e poia ccendi il box .... dovrebbe poi apparire la dicitura "Press CTRL+D" o una simile per interrompere il processo di avvio... è una vita che non ci guardo

Domanda: perchè ti interessa?
 
Grazie Angelo per la risposta :) ... vorrei impostare il IP fisso dal bios, è da almeno un anno che non mi rimane fisso impostato da imagine.
 
Grazie Angelo per la risposta :) ... vorrei impostare il IP fisso dal bios, è da almeno un anno che non mi rimane fisso impostato da imagine.

Cargen ha ragione.
Non devi entrare nel CFE per fare queste attività (che, per inciso, non sono possibili) ma lavorare sulla tua rete locale e sul tuo ruoter usando il MAC Address del tuo box o della chiavetta wifi che stai usando (se usi la wireless)
 
Perché non lo assegni dal router?
Io ho mappato un ip fisso con il mac address del decoder sul router e non ho nessun problema.

Sent from my XT890 using Tapatalk 4
Si lo avevo già fatto ma mi si cambiava ugualmente .. riprovo con questo metodo e vediamo quanto dura.

Ps: linea fastweb con rooter Technicolor TG582n
 
Si lo avevo già fatto ma mi si cambiava ugualmente .. riprovo con questo metodo e vediamo quanto dura.

Ps: linea fastweb con rooter Technicolor TG582n

Io ribadisco che dal bios (CFE) del box NON puoi impostare un IP fisso.
Verifica che il tuo gestore (che controlla in maniera totale il tuo router) che tu possa impostare una prenotazione DHCP per il tuo box (in inglese è DHCP Reservation).
 
Back
Top