lorenzo64
Administrator
Black Hole 2.0.0 OE 2
L'immagine Black Hole 2.0 è interamente nuova e basata sul nuovo OE Vu+.
Abbiamo usato la denominazione OE 2 solo per convenzione per mantenere una tradizione iniziata dalla dmm ma in realtà OE 2 non significa nulla. Potevamo scrivere OE 3 oppure OE 4.
Questo perchè la nuova versione di OE non ha numerazione all'origine in quanto è aggiornata continuamente e linkata in modo dinamico al nuovo OE Vu+.
L'immagine Black Hole 2.0.0 è frutto di un lungo lavoro di coding e di testing.
In occasione del passaggio alla versione 2 infatti il team Black Hole ha destinato un server dedicato alla immagine che da questo momento metterà a disposizione degli utenti:
- Black Hole official feeds (per l'aggiornamento on line della immagine)
- Black Hole Addons server (il server per gli addons con i nuovi plugin per OE 2)
- Black Hole feeds plugins (i plugin ufficiali per e2 compilati per la Black Hole e corredati di una descrizione dettagliata)
- Black Hole feeds settings (pacchetti di settings auto aggiornanti)
What is new
Le novità nel dettaglio sono troppe per essere elencate e la maggior parte non sono "visibili" all' untente finale perchè attengono al funzionamento interno dell'immgine. Per quanto riguarda invece le novità più visibili possiamo fare un piccolo elenco.
- Funzione di aggiornamento on line dell'immagine Black Hole.
L'immagine Black Hole è ora interamente aggiornabile on line.
Con questa funzione sarà possibile mantenere la versione della Black Hole installata sempre aggiornata. Ad esempio all'uscita di nuovi driver Vu+ e anche nel lavoro quotidiano che viene svolto dal team Vu+ nei propri Git. Il team Black Hole seguirà giornalmente il lavoro di sviluppo della Vu+ e renderà disponibili i relativi aggiornamenti della immagine.
- Traduzione completa dell'Immagine Black Hole.
- Ristrutturazione main menu.
- Addons server
- Feed Plugins.
Oltre ai plugin presenti nel server degli Addons è ora disponibile una sezione apposita per i classici plugin di e2 che sono circa 80 e che spesso in passato non funzionavano per incompatibilità di versione o di architettura (es bitrateviewer ecc..). Tutti questi plugin vengono ora compilati e aggiornati insieme alla Black Hole e sono disponibili nell apposito pannello.
Green panel > Addons > Donwload e Installazione Addons > Feeds Plugins per Black Hole.
Il team Black Hole ha inoltre aggiunto per ogni plugin una piccola spiegazione generale per capire a cosa servono e dove vengono installati.
- Liste canali auto aggiornanti.
Questa nuova funzione permette di mantenere sempre aggiornati i propri settings qualora si scelga uno dei pacchetti presenti nel pannello. Il server Black Hole difatti esplorerà automaticamente la rete controllando l'esistenza di aggiornamenti dei settings e si occuperà di impacchettarli e di renderli disponibili nel pannello. Quando l'utente entra nel pannello l'immagine Black Hole controllerà automaticamente la versione di settings installata e procederà all'aggiornamento.
- Opzione per disabilitare la EIT per EPG ed eventi.
La EIT (Event Information Table) è la forma di epg immediata che copre di solito solo due eventi e che normalmente è molto comoda e funzionale. Tuttavia questa forma di epg va a sovrascrivere una eventuale epg che si trova in cache e che spesso è più accurata e completa.
Per tutti quelli quindi che sono soliti scaricare la epg completa con cross epg o altri metodi può essere molto utile disabilitare la EIT in modo che la epg scaricata e completa non venga sovrascritta.
- Opzioni per la selezione automatica della lingua.
Questa funzione è stata implementata originariamente dal team Pli.
La funzione permette di settare una lista di 4 lingue preferite che la immagine selezionerà automaticamente in caso di canali con tracce audio multiple.
Molto utile in caso di zapping su canali stranieri che hanno tra le possibili lingue anche la propria originaria. In questo caso infatti verrà automaticamente selezionata la lingua preferita dall'utente. La lista è in ordine di rilevanza e quindi se non si trova la lingua numero uno si passa a vedere se è disponibile la due ecc..
E' anche possibile dare la preferenza all'Ac3.
Nel caso si lasci attiva l'opzione "Privilegia la lingua memorizzata dal canale", quando si visita un canale e si setta un lingua diversa dal default il software ricorderà quella preferenza e selezionerà automaticamente la lingua scelta in precedenza.
IMPORTANTE: Questa immagine non è compatibile con le skin di versioni precedenti.
Questa immagine nn è compatibile con i vecchi plugins per OE 1.6.
Questa immagine non è compatibile con nessun Personal Backup delle versioni precedenti.
QUI