This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020. The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost. We thank you for being part of the community for the last 15+ years. You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.

Black Hole Vu+ Solo2 2.0.2 - Meoboot Revenge

lorenzo64

Administrator
Black Hole 2.0.2 - Meoboot Revenge​
​
​
NEW NEW NEW meoboot v2.0:​
Meoboot has been completely recoded in order to:​
Keep cpu usage to 0%​
To be compatible with all OE 2.0 Vu+ images.​
You can use meoboot for multiboot, to test any other OE 2 image, for example:​
VTI​
OpenAAF​
OpenPLI​
OpenSIF​
OpenSPA​
OpenViX​
and so on...​
You can also use meoboot to expand your flash.​
For example install the latest Black Hole image in flash,​
then install meoboot on a usb stick (i.e 4gb)​
Now install again the same Black Hole image in meoboot.​
Boot the Black Hole image installed in multiboot and you will have​
4gb of flash space.​
Black Hole 2.0.2 Changes and updates:​
  • remove sctzap dvbtraffic.
  • Add new recipe e2openbhplugins
  • python: add python-beautifulsoup and python-dnspython
  • enigma2 add dependencies for ondemand plugin
  • r8192cu Added some devices to driver:
  • [wlan] added more options to RT5572 driver
  • [autoshutdown] adapted default time patch.
  • Online Feeds Settings: Now listed in alphabetical order
  • Bhsettings adjusted: meoboot device in device panels
  • Change device mount system to UUID=
  • Components/Harddisk: fix bug in hdd inizialization
  • picload: updates and optimizations ...
  • skin.py: make skin compatible with Openpli relative coordinates
  • Update translations: Estonian, Polish, French and Greek
  • [streamplayer] enhanced player and updated stream list.
  • NetworkSetup: added manual-nameserver settings
LogoNewBlackHole.jpg​
​
QUI​

scusate, ma sarà sempre così ?
ogni nuova versione andrà sempre flashata da zero e gli aggiornamenti automatici funzionano solo per le revisioni oppure c'è un motivo per cui QUESTA vada flashata invece che aggiornata online ?

lo chiedo perchè per chi non ha bisogno di meoboot al momento sarebbe un peccato perdere il supporto alla 2.0.1 non flashando alla 2.0.2 !!

scusate, ma sarà sempre così ?
ogni nuova versione andrà sempre flashata da zero e gli aggiornamenti automatici funzionano solo per le revisioni oppure c'è un motivo per cui QUESTA vada flashata invece che aggiornata online ?

lo chiedo perchè per chi non ha bisogno di meoboot al momento sarebbe un peccato perdere il supporto alla 2.0.1 non flashando alla 2.0.2 !!
Provo a semplificare.
Gli aggiornamenti minori saranno disponibili online, per quelli più "pesanti" si dovrà aggiornare tutta l'immagine.

Non capisco, poi, cosa ci sia di complicato o di fastidioso nell'aggiornare la BH.
Con il personal packup si fa tutto in pochissimi minuti...

nessuno ha parlato di complicato o fastidioso, la mia non era una lamentela, volevo solo cercare di capire come si gestiscono gli aggiornamenti perché pensavo che una volta introdotto l'aggiornamento online si sarebbe usato sempre quello !

nessuno ha parlato di complicato o fastidioso, la mia non era una lamentela, volevo solo cercare di capire come si gestiscono gli aggiornamenti perché pensavo che una volta introdotto l'aggiornamento online si sarebbe usato sempre quello !
La mia osservazione non era rivolta a te o a qualcuno in particolare, solo che abbiamo dovuto rispondere alla stessa domanda decine di volte...

Buongiorno ragazzi

stamattina ho fatto l'aggiornamento online alla versione 26/03/2013 della 2.0.2, alla fine sono riuscito a fare andare tutto, ma volevo chiedervi: per quale motivo a partire dalla 2.0.2 hanno voluto complicare la configurazione della rete?
Dopo l'aggiornamento come con la prima installazione della 2.0.2 non andava in internet il DNS era di nuovo a 0.0.0.0, poi ho messo l'indirizzo del router, ma anziche 192.168.0.1 non so con quale criterio in automatico si settava a 192.190.0.1, alla fine per fortuna sono riuscito a sistemare mettendo DHCP si e dopo il riavvio della rete l'ho riportato a no.
Fino alla 2.0.1 mettevi l'immagine e praticamente tutto andava in automatico, perchè le cose belle e che funzionano benissimo vengono cambiate per complicare le cose agli utilizzatori?, ( ed io mi ritengo un pò più esperto, visto che ho ricevitori enigma da oltre 7 anni), mi immagino i poveri utenti inesperti gli sbattimenti che devono avere.

Back