Cambio canale da tv

esparisi

Vu+ Newbie
Ciao a tutti ,
una domanda per chi usa hdmi cec per comandare il decoder , riuscite a cambiare canale direttamente dalla televisione?
La mia configurazione (solo 2 e tv panasonic (un po' vecchia)) va solo per l'accessione (ossia quando accedo la tv parte il decoder e viceversa quando parte il decoder la tv va in hdmi).

Ciao e grazie per le risposte,
Emanuele.

Ciao a tutti ,
una domanda per chi usa hdmi cec per comandare il decoder , riuscite a cambiare canale direttamente dalla televisione?
La mia configurazione (solo 2 e tv panasonic (un po' vecchia)) va solo per l'accessione (ossia quando accedo la tv parte il decoder e viceversa quando parte il decoder la tv va in hdmi).

Ciao e grazie per le risposte,
Emanuele.

Potrebbe essere una limitazione tra la tua TV e il box.

Ad esempio con la mia Samsung 46" in firma il tasto GUIDE sul tlc della TV non funziona mentre ad altri utenti fa comparire il pannello EPG correttamente.

Prova a vedere se esiste un aggiornamento fw per la tua TV e poi riprova.

La tv è un plasma del 2007 e non mi risulta ci siamo mai stati aggiornamenti , mi ero illuso prima di prendere il solo2 perchè con xmbc la tv comunicava tutto senza problemi.
Pazienza mi arrangio col telecomando multifunzione del decoder.

Grazie,
Emanuele.

La tv è un plasma del 2007 e non mi risulta ci siamo mai stati aggiornamenti , mi ero illuso prima di prendere il solo2 perchè con xmbc la tv comunicava tutto senza problemi.
Pazienza mi arrangio col telecomando multifunzione del decoder.

Grazie,
Emanuele.

Potrebbero esserci degli aggiornamenti futuri visto che la Vu+ ha iniziato a implementare nei suoi sorgenti la libreria libcec che, se non ricordo male, viene usata anche da XBMC per le funzionalità CEC appunto ....
Vedremo che salta fuori ... mai disperare :)

wow , effetivamente libcec è quella usata da xbmc!
Speriamo in futuri aggiornamenti.
Se posso chiedere una curiosità da programmatore, la libcec sarà integrata in openembedded quindi?

Grazie,
Emanuele.

wow , effetivamente libcec è quella usata da xbmc!
Speriamo in futuri aggiornamenti.
Se posso chiedere una curiosità da programmatore, la libcec sarà integrata in openembedded quindi?

Grazie,
Emanuele.

Confermo. Se guardi nella sezione "Develop" ci sono i tre tracker dei sorgenti Vu+, DvbApp, OpenEmbedded (OE 1.6) e OpenVuPlus (OE 2.0) e in quest'ultimo, in un commit, ci sta l'aggiunta proprio di libcec :)

Ultima domanda poi basta, se scarico dal sito code.vuplus.com l'ultima immagine compilata di openvuplus in teoria dovrebbe includere la libcec?

grazie,
Emanuele.

Back