Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
Salve ragazzi
Buongiorno
Volevo chiedere una cosa. I canali in UHD li vedete oppure. No? Vengono sintonizzati quando si fa una ricerca e li memorizza ma quando vai per vedere schermo nero probabilmente perché non supporta il formato del immagine., si può risolvere in una futura versione BH
Oppure Ê da solo il mio DUO2. Che è così sfigato
Grazie
Saluti
Io ho trovato quest'articolo : Ultra HD: 2 canali a Parigi e test BBC in UK
di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Giugno 2014, alle 11:30 nel canale 4K “Dopo la sperimentazione "chiusa" in occasione del Torneo di Tennis Roland Garros, sono ora stati messi in onda due canali sperimentali Ultra HD in DVB-T2 e HEVC ricevibili nell'area parigina. Nel frattempo la BBC annuncia per la Gran Bretagna, un test di trasmissione DVB-T2 e via cavo IPTV delle 3 partite dei Mondiali riprese e trasmesse in Ultra HD”
Solo pochi giorni fa, France Tèlévision ha trasmesso a ciruito chiuso gli incontri di quarti di finale del Torneo di Tennis Roland Garros in Ultra HD
su digitale terrestre DVB-T2 con codifica in HEVC (vedi news). Sperimentazione effettuata nell'area di Parigi e che ha evidentemente avuto esito più che positivo, visto che sono ora stati messi in onda ben due canali test in Ultra HD, sintonizzabili da chiunque nell'area parigina. I nuovi canali sono stati siglati "Test UHD 1" e "Test UHD 2" e per ricerverli bisogna essere in possesso di un TV Ultra HD dotato di decoder DVB-T2 e supporto decodifica HEVC.
Per poter riprodurre il segnale (esclusivamente a Parigi) è però previsto un ulteriore requisito tecnico: un software di decriptaggio del segnale, al momento integrato via firmware esclusivamente sui TV
Ultra HD Samsung HU8500. Per i modelli Ultra HD degli altri produttori, il software viene rilasciato esclusivamente agli addetti del settore broadcasting professionale che ne faranno esplicita richiesta. Al momento, i due canali trasmettono le riprese degli incontri del Roland Garros e documentari ripresi in Bretagna in Ultra HD da France Télévision. L'obiettivo del CSA (Consiglio Superiore dell'Audiovisivo) rimane sempre lo stesso: trasmissioni in Ultra HD DVB-T2 su scala nazionale entro il 2016.
Nel frattempo anche in Gran Bretagna cominciano i primi test Ultra HD, con la BBC che annuncia una sperimentazione che riguarderà i Mondiali di Calcio in Brasile. Le tre partire riprese e trasmesse in Ultra HD dallo stadio Maracanà di Rio de Janeiro (ved news) saranno, infatti, messe in onda dalla BBC a circuito chiuso (quindi non disponibili al grande pubblico) sia su digitale
terrestre DVB-T2 che in streaming IPTV. In entrambi i casi, il segnale verrà codificato in diretta in HEVC e per quanto riguarda il flusso IPTV, BBC testerà anche la codifica adattiva MPEG-DASH per verificare la resa con vari tipi di connettività broadband.
Si sono al corrente della trasmissionei test sul Rolland garros in Francia. E di Sky in Inghilterra per i mondiali.a supportare il digitale terrestre nei suddetti paesi ma sui satelliti c'è ne sono altri di canali in 4k o ultra hd. Poi la mia era una curiosità da smanettone però un ricevitore della fascia del duo2. Per me deve essere molto più performante a livello di ricezionee.sintonizzazione Poi sicuramente. Sono tutti problemi. Di firmware. E spero che vengono risolti. Visto. Anche che se non sei al passo coi tempi diventi out anche se hai un ottimo hardware (come è il duo2) a disposizione
Salve ragazzi
Buongiorno
Volevo chiedere una cosa. I canali in UHD li vedete oppure. No? Vengono sintonizzati quando si fa una ricerca e li memorizza ma quando vai per vedere schermo nero probabilmente perché non supporta il formato del immagine., si può risolvere in una futura versione BH
Oppure Ê da solo il mio DUO2. Che è così sfigato
Grazie
Saluti
Servirebbe il codec H265 ma al momento i test effettuati non hanno portato a una compilazione corretta del supporto lato software.
L'ideale sarebbe la implementazione direttamente in CPU: postate richiesta e dettagli direttamente alla Vu+ (www.vuplus.com)
Poi.scusa permettimi un ultima affermazione
Compri un TV ultra hd. (modello destinato all Italia) Con decoder sat integrato e vedi Test a 4 k del Roland garros dal Telecom a 5 ovest mentre col duo2 Nada. Non lo vedi
Non penso che sia criptato il segnale solo per il duo2
Grazie Angelo
Sapevo che era un discorso di codec alias h 265.di base
Manderò una mail alla vu. La aggiungerò alle altre migliorie.a livello firmware che farebbero fare un altro gradino a livello superiore. Di questa già buona. Macchina a livello. Software e ottima a livello hardware
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.