Canali sintonizzati ma schermo nero

il_santo

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, ho un problema sul mio Duo 4k SE con OBH 5 da tempo e spero possiate aiutarmi:
Ho la cam tivusat + cam viaccess con LNB singolo e facendo zapping, spesso i canali che necessitano una delle CAM risultano sintonizzati (barra del segnale ok) ma lo schermo rimane nero, per risolvere devo sintonizzare un altro canale che non sia dello stesso gruppo di frequenze (altrimenti rimane nero) e tornare indietro.
Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema e sa come risolvere?
 

AlexWilMac

Moderator
Quindi hai due moduli C.I.? Hai utilizzato l'assegnazione dei canali alle singole CAM? Oppure il plugin Autocam?
 

il_santo

Vu+ Newbie
Ciao Alex grazie per la risposta!
Si esatto ho 2 moduli ci, ho assegnato i canali alle cam e in generale funziona tutto, tranne per questo problema che ultimamente sta capitando anche con le registrazioni.
Ho visto che si possono assegnare anche i caid, non so se sia necessario...
 

AlexWilMac

Moderator
Assegna tutto il possibile ma:
1) hai provato il plugin Autocam?
2) Hai provato... soluzioni altrnative? (shhhhh!!! ;)....)
Se cerchi, trovi!
 

il_santo

Vu+ Newbie
Ho verificato oggi autocam, ma nel bluepanel riporta "1 CAM installate" e se apro autocam manager posso assegnare solo "common interface" senza specificare quale, proverò a settarlo per tutti i canali...
Non mi sono ancora informato sulle alternative, vorrei tenerle come piano b visto che il setup che ho ora se funzionasse sarebbe sufficiente
 

AlexWilMac

Moderator
Il piano alternativo, però, ti consente totale libertà di contemporanea visione/registrazione/streaming/PiP, mentre così non puoi farlo neppure se impegni canali dello stesso transponder.
 

il_santo

Vu+ Newbie
Autocam non ha risolto purtroppo.
Capisco il tuo punto di vista ed è condivisibile, però che il decoder non riesca a fare quello che dovrebbe senza trucchi lo trovo assurdo.
In ogni caso ho ordinato un lnb scr in modo da ampliare un po' le possibilità.
 

AlexWilMac

Moderator
E allora, con l'LNB SCR a maggior ragione ti serve cambiare approccio: era già limitante per me quando non l'avevo (perché comunque vi sono molti canali sullo stesso transponder) ma con l'SCR non ha semplicemente senso continuare con la situazione attuale.
 

il_santo

Vu+ Newbie
Giusto per capire fin dove potrei arrivare con l'SCR e il setup attuale visto che non sono pratico, sarebbe possibile guardare un canale e registrarne un altro per decodificarlo in seguito?
Se lancio la decodifica offline su una registrazione (già decodificata) va in crash immediatamente...
 

AlexWilMac

Moderator
L'SCR ti consente di avere l'equivalnebte di parecchi tuner indipendenti. Ma cosa ci si possa fare se la registrazione non è stata effettuata per colpa dei limiti del modulo smartcam tivusat, io non ne ho idea perché il problema non si pone. Ma puoi, appunto, verificarlo da solo anche senza SCR.
Non è che l'SCR sia un sistema diverso e magico: è magico nel senso detto sopra: con un solo cavo e un decoder dotato di tuner FBC (virtuali) è come se avessi tante uscite da un LNB universale e tanti tuner fisici.
Ma se ti va in crash la decodifica offline con un LNB universale, non vedo cosa possa cambiare con un SCR.
Tutto questo, però, come detto, non ha alcun senso: non lo aveva per me con un LNB universale, figuriamoci con un SCR. La soluzione esiste e non è difficile attuarla.
 

il_santo

Vu+ Newbie
Probabilmente mi sono spiegato male, intendevo che con SCR avrei potuto sintonizzare canali di diversi transponder decriptando quello guardato e decriptando offlline quello registrato, a patto di non avere crash ovviamente.
In ogni caso grazie alla tua insistenza ho seguito il tuo consiglio :lol: e quindi devo ringraziarti per averlo fatto! Sono sicuro che appena cambiato LNB apprezzerò le sue potenzialità.
Ora rimane che quando autocam switcha tra le cam, il primo canale sintonizzato rimane nero, finché non cambio su uno a caso della stessa cam, almeno ora non devo più cercare un canale specifico, farò un po' di prove per capire se sia dovuto a qualcosa in particolare.
 

AlexWilMac

Moderator
Non posso approfondire la questione in questo forum, ma il giorno che passerai (e lo farai sicuramente, vista l'enorme differenza di comodità) ad OBH, nel nostro nuovo forum (https://board.openbh.net/) non ci sono troppe regole da rispettare su questo discorso.
Perché quello che dici non si capisce: se davvero hai seguito il mio consiglio, perché continui a parlare di cam e a che ti serve autocam?

Stai continuando a usare il modulo smartcam+smartcard?!?

Infine: con il kit tivusat il problema si pone anche sullo stesso transponder! Invece, con quel che ti dico io (usato davvero, perché mi sorge il dubbio che tu non lo stia facendo) sullo stesso transponder sei libero di fare registrazioni multiple e poi, se hai anche un LNB già a doppia uscita e due tuner a disposizione, puoi anche avere libertà su due transponder diversi.
Tanto per dire: con due transponder sei libero di agire su tutti i canali RaiHD e con un altro paio su tutti quelli Mediaset&co.

Ma con l'SCR non hai praticamente limiti (se 16 azioni contemporanee di visione/registrazione/streaming su dispositivi/PiP ti bastano...
 

il_santo

Vu+ Newbie
Uso già OBH con soddisfazione e visito di tanto in tanto il forum per restare aggiornato
Sto usando la cam viaccess per gli svizzeri e il sistema esotico per il resto, registro e vedo più programmi dello stesso transponder, manca davvero solo l'SCR per goderselo a pieno
Oggi ho disabilitato autocam e non ho più il problema nel passare da una cosa all'altra, pocomale visto che non serviva a nulla.
 

AlexWilMac

Moderator
Pensavo che usassi BH perché hai postato nella sezione BH... Quindi, visto l'argomento e visto che, invece, usi OBH, non ha nessun senso parlarne qui: vieni di là...
Qui sei fuori sezione e a rischio violazione regole del forum.
 
Top