cartella "movie"

zoppas

Vu+ Newbie
Mi servirebbe un'aiutino per un problema con un hdd esterno,ho letto vari post ma non ho trovato la soluzione al mio problema, precisamente non mi fa creare la cartella "movie" ho provato FTP e Telnet ma niente, il Mount lo faccio in Media/hdd, ho provato anche a formattarlo in tutte le opzioni presenti sul dec.
il decoder è un vu+ solo se v2 con l'ultima immagine B.H. hard disk Fujitsu da 250 gb
grazie a tutti.

ho riprovato a fare il Mount come media/usb ma non va , la cosa strana è che se faccio il Mount/usb mi fa creare la cartella in hdd see invece faccio il Mount in /hdd mi fa creare la cartella in /usb

Per creare la cartella "movie" lo devi fare da un pc...
si lo so

ecco il risultato
upload_2016-4-9_21-4-0.png

Attachments

• upload_2016-4-9_21-2-23.png
    upload_2016-4-9_21-2-23.png
    18.7 KB · Views: 8
Last edited:
l'ho gia riformattato con il dec in ext3 e montato come media/hdd ma non mi crea la cartella "movie" :mad:

ricontrolla i log con il comando che ti ho dato prima
P.S. Non ricordo se crea in automatico la cartella oppure va creata a mano..penso la seconda ipotesi...

ricontrolla i log con il comando che ti ho dato prima
P.S. Non ricordo se crea in automatico la cartella oppure va creata a mano..penso la seconda ipotesi...
l'ho gia riformattato con il dec in ext3 e montato come media/hdd ma non mi crea la cartella "movie" :mad:

Per FTP ... Dreambox Control Center, Filezilla, WinScp, Smtp ...

Tramite FTP

Crea la cartella e modificare gli attributi a 755

grazie
nunigaia

ho provato via FTP con DCC e FILEZILLA ma la cartella non la crea, non è che non la vedo con il dec e proprio che non viene creata con i programmi citati la directory media/hdd rimane vuota e con DCC ho provata a spostarne una precedentemente creata sul pc ma mi dice che non può creare la cartella
devo provare con Winscp o altro ma non credo che è il programma il problema

Ma hai provato a collegare in pc all'hd e creare la cartella?
Se crei una cartella oppure un file sul pc e non te la fa copiare sull'hd vuol dire che è ancora in modalità read only..

Collegare "fisicamente" al pc no, l'ho collegato con DCC e FILEZILLA e con PUTTY , non l'ho collegato anche perché se lo collego e creo la cartella non serve perché dopo lo devo riformattare una volta rimesso sul dec. mi pare. Solo per precisare ma prima lo usavo su un Sunray sr4 senza nessun problema.
Come posso cambiare la modalità read only?

Last edited:
Formattalo dal pc (e da prima che te lo dico..) in ext3 oppure in fat 32..poi a limite lo riformatti dal decoder...
Tempo fa avevo dei problemi con un hd formattato dal decoder..e l'unico modo è stato farlo in esterno e poi dal stb

non va neanche cosi
ho formattato l'hard disk in NTFS e EXNAT, sono le opzioni che mi da il pc, poi ho sia scritta la cartella dal pc (in questo modo mi fa fare il Mount e impostare la cartella di registrazione media /hdd ma mi da una capienza di 200 mb circa quindi secondo me registra in flash) che poi formattarlo dal decoder ma non mi fa creare la cartella "movie" lo stesso :wallbash:

non va neanche cosi
ho formattato l'hard disk in NTFS e EXNAT, sono le opzioni che mi da il pc, poi ho sia scritta la cartella dal pc (in questo modo mi fa fare il Mount e impostare la cartella di registrazione media /hdd ma mi da una capienza di 200 mb circa quindi secondo me registra in flash) che poi formattarlo dal decoder ma non mi fa creare la cartella "movie" lo stesso :wallbash:

Prova questo:

Arresto il vostro Vuplus STB.

Rimuovere tuttel le periferiche USB.

Collegare l'unità USB HDD.

Avvia il tuo Vuplus STB.

• Connettersi a Vuplus STB da telnet e digitare questo comando:
Code:
umount /dev/sda1

• Ora formattiamo il HDD in ext4 FS

Code:
mkfs.ext4 /dev/sda1

• Conquesto comando noi montare HDD sotto /media/hdd
Code:
Mount /dev/sda1/media/hdd
  • Per essere in grado di registrare e utilizzare timeshift abbiamo bisogno di creare la cartella <movie> in /media/hdd
Code:
cd /media/hdd

mkdir movie

• Per ultimo riavviare il tuo Vuplus STB
Code:
reboot

grazie
nunigaia

Back