VuVuVu mi piaci tu
Vu+ User
salve a tutti,
sono alle prese con il Vu+ Uno 4k
vorrei collegarlo ad un vecchio (ma ottimo) impianto stereo HiFi che ha solo ingressi RCA (analogici, il classico conettore audio, insomma)
il vu+ uno 4k ha un uscita audio+video posteriore tramite presa jack da 3,5mm
ho comprato un cavo jack->RCA audio+video:
ma quando lo collego sento solo un ronzio da una cassa dello stereo e , a volume più basso, un solo canale audio dall'altra cassa(coperto dal ronzio, comunque).
devo precisare che non sono sicuro che il mio cavetto(apparentemente identico) abbia gli stessi collegamenti interni di quello della foto(non ho qui con me un tester e quindi non posso verificare)
allora ho provato con un cavetto jack->RCA solo audio:
ma anche in questo caso sento praticamente solo un ronzio
sarà per colpa di una piedinatura NON standard?
sapete se da qualche parte si trova uno schema della piedinatura (pin out) del connettore jack A/V del Vu+ Uno 4k ?
non capisco perchè non debba funzionare... uff, sempre rogne...
P.s. l'impianto stereo ovviamente funziona benissimo: se stacco il cavetto (quello della seconda foto) dal decoder e lo attacco al Pc portatile, la musica esce perfettamente dalle casse.
se avete qualche idea su come far funzionare il tutto...
ciao e grazie
sono alle prese con il Vu+ Uno 4k
vorrei collegarlo ad un vecchio (ma ottimo) impianto stereo HiFi che ha solo ingressi RCA (analogici, il classico conettore audio, insomma)
il vu+ uno 4k ha un uscita audio+video posteriore tramite presa jack da 3,5mm
ho comprato un cavo jack->RCA audio+video:
ma quando lo collego sento solo un ronzio da una cassa dello stereo e , a volume più basso, un solo canale audio dall'altra cassa(coperto dal ronzio, comunque).
devo precisare che non sono sicuro che il mio cavetto(apparentemente identico) abbia gli stessi collegamenti interni di quello della foto(non ho qui con me un tester e quindi non posso verificare)
allora ho provato con un cavetto jack->RCA solo audio:
ma anche in questo caso sento praticamente solo un ronzio
sarà per colpa di una piedinatura NON standard?
sapete se da qualche parte si trova uno schema della piedinatura (pin out) del connettore jack A/V del Vu+ Uno 4k ?
non capisco perchè non debba funzionare... uff, sempre rogne...
P.s. l'impianto stereo ovviamente funziona benissimo: se stacco il cavetto (quello della seconda foto) dal decoder e lo attacco al Pc portatile, la musica esce perfettamente dalle casse.
se avete qualche idea su come far funzionare il tutto...
ciao e grazie