Chiarimento TVSAT

giorgio.anzi

Vu+ Newbie
Salve,
ho ordinato il decoder VU+SOLOSE V2 Dual e mi stavo documentando sul forum per capire come installarlo e far funzionare il TVSAT.
Prima avevo un decoder TVSAT e la carta TVSAT che era fornita all'acquisto del decoder stesso. La carta è attivata e funzionante. Ora leggendo sul forum, mi è parso di capire, che la carta TVSAT non è sufficiente per essere utilizzata col mio nuovo VU+SOLOSE V2.
In vari post si afferma che per utilizzare legalmente i canali TVSAT, ho bisogno anche di una CAM, è giusto?
Se è così, potreste aiutarmi a capire come scegliere la CAM?
Ce ne sono molti tipi e non so come orientarmi...
Il mio scopo è semplicemente vedere i canali TVSAT che vedo ora con il decoder dedicato, e poi ovviamente sfruttare le funzioni avanzate del VU+.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Giorgio

Ce ne sono molti tipi, è vero, ma ogni utente tvsat non è che possa averne tante e dirti quale va meglio. Già è strano che io ne abbia due per due decoder, per esempio. Posso dirti che la prima è una SmartDTV semplice che non decodifica (quando è attivo) il canale temporaneo RAI 4K ma tutti gli altri sì, compresi, ovviamente gli HD.
Come seconda ho fatto la Humax c.d. Gold, che decodifica anche Rai4K ed è quindi, per dirla NON tecnicamente, più completa. Le altre non le conosco ma personalmente non farei mai una Telesystem, ad esempio.

Grazie per la risposta.
Potresti spiegare meglio perché eviteresti la Telesystem?
Vivo all'estero e purtroppo molti venditori non consegnano fuori dell'Italia, l'unico che ho trovato, per il momento, che lo fa vende proprio una Telesystem...

Giorgio

Ovviamente, visto che non ce l'ho, solo per sentito dire. Puoi fare tu stesso delle ricerche.
Consigliare o no delle cose per sentito dire, non è eticamente corretto.
Io ad esempio di telesystem ne ho sentito parlare bene.
Anzi ho un decoder dtt (con slot per card) di tale marca comprato circa 10 anni fa che ancora funziona egregiamente.
Io ci penserei due volte di screditare qualcosa per "sentito dire".
Ovviamente con tutto rispetto.

Sono d'accordissimo. Se leggi bene io avevo indicato solo quelle possedute da me. Poi, siccome proprio me lo hanno chiesto espressamente, e siccome non sono un ragazzino e prodotti Telesystem li ho anche avuti (purtroppo) e siccome i "sentito dire" cui mi riferivo non sono le stupidaggini scritte da ragazzini o da clienti inesperti ma i pareri raccolti da tecnici, mi sono permesso di accennarlo. E siccome non potevo stare a spiegare tutto per filo e per segno, ecco subito uno che pensa ai complotti.
Quindi fate una bella cosa: compratevi la Telesystem così siamo tutti contenti. Io non sono un produttore di CAM e quindi non me ne viene nulla in tasca e, soprattutto, non mi interessa nulla, vista la reazione scomposta e superficiale. Io non scrivo, per concludere, giusto per sentito dire ma per aver avuto pareri tecnici e statistiche.

vista la reazione scomposta e superficiale.

Ah, è così che la pensi!!
Complimenti, pensavo di aver fatto una critica costruttiva, e tu ne esci con queste parole! Mi sa che non hai mai visto una reazione scomposta.
Ha trentanni che lavoro col pubblico come tecnico nel campo dell'elettronica in genere e credimi ti ribadisco non è corretto ciò che hai affermato.
Le telesystem vanno bene.
Seguendo il tuo esempio, se sentissi dire che tu non vali niente, dovrei consigliare ad altri di non avere niente a che fare con te?
Affatto! Se avrò modo di accertamene, potrei farlo! diversamente non ti screditerei.
Non si va da nessuna parte coi sentito dire.
E se qualcuno te lo fa notare, non ha una reazione scomposta e superficiale

con affetto!

se installi un soft legge la carta tivù sat e non serve nient' altro.io l' ho installata su un vu+zero e funziona perfettamente.Non ti so dire il nome del soft perché ce l'ho nel pc e adesso sono al lavoro ma se vuoi te lo dico stasera.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Back