cifs e windows vista

momi92

Vu+ Newbie
espongo il mio problema, posseggo un Vu+duo con firmware blackhole e vorrei condividere con questo l'hard disk del mio portatile che monta windows vista.
Ho seguito passo passo numerose guide per la configurazione del cifs ma al momento di montare il volume da errore. Effettivamente l'unica opzione che non sono riuscito ad attivare su vista e' la "condivisione semplice dei file" che a quanto pare non esiste.
Qualcuno ha avuto esperienza simile alla mia e magari e' riuscito a far vedere l'hd al dream?
aiutatemi
 
atquote="momi92, post: 60578, member: 10559"]come si fa?? sono niubbo

grazie[/quote]

presupposto per poterlo fare è che i due apparati siano in lan (cavo o wireless).
decoder : (client dlna) tasto blu del telecomando x 2 volte, dopodichè attivi l'opzione upnp client dj mount, oppure upnp server minidlna. A questo punto il dec. è pronto a vedere qualsiasi server dlna presente in lan.
pc portatile : qui puoi sbizzarrirti, poichè hai diverse alternative per rendere il tuo portatile un server dlna. Considera che windows media player se opportunamente configurato puo' diventare un server dlna, il sw nero ha tra le varie opzoni quello di diventare un server dlna (smanetta con google). Io sinceramente ti consiglio un sw della samsung (allsharePCSW) lo installi e poi setti le cartelle del tuo pc che vuoi rendere visibili al dec.
In bocca al lupo.
 
presupposto per poterlo fare è che i due apparati siano in lan (cavo o wireless).
decoder : (client dlna) tasto blu del telecomando x 2 volte, dopodichè attivi l'opzione upnp client dj mount, oppure upnp server minidlna. A questo punto il dec. è pronto a vedere qualsiasi server dlna presente in lan.
pc porttaile : qui puoi sbizzarrirti, poichè hai diverse alternative per rendere il tuo portatile un server dlna. Considera che windows media player se opportunamente configurato puo' diventare un server dlna, il sw nero ha tra le varie opzoni quello di diventare un server dlna (smanetta con google). Io sinceramente ti consiglio un sw della samsung (allsharePCSW) lo installi e poi setti le cartelle del tuo pc che vuoi rendere visibili al dec.
In bocca al lupo.
grazie della risposta :) dopo aver fatto tutti questi passaggi posso registrare tranquillamente sul HD del mio portatile?
grazie di nuovo :)
 
grazie della risposta :) dopo aver fatto tutti questi passaggi posso registrare tranquillamente sul HD del mio portatile?
grazie di nuovo :)
Questi passaggi servono per leggere con il mediaplayer del decoder, contenuti multimediali di unità remote (hd del pc per esempio).
Se la tua necessità è quella di registrare dal dec, allora non c'è bisogno dei passaggi che ti ho illustrato.
Per poter registrare con il dec basta una pendrive inserita in una porta usb del dec e utilizzare la funzionalità pvr del dec. Oppure se vuoi registrare direttamente sull'hd del tuo pc apri il browser (explorer) digita l'ip del dec , lancia in streaming il canale desiderato nell'interfaccia web del dec (webif) e registra con vlc ( che deve essere installato sul pc).
ciao
 
Questi passaggi servono per leggere con il mediaplayer del decoder, contenuti multimediali di unità remote (hd del pc per esempio).
Se la tua necessità è quella di registrare dal dec, allora non c'è bisogno dei passaggi che ti ho illustrato.
Per poter registrare con il dec basta una pendrive inserita in una porta usb del dec e utilizzare la funzionalità pvr del dec. Oppure se vuoi registrare direttamente sull'hd del tuo pc apri il browser (explorer) digita l'ip del dec , lancia in streaming il canale desiderato nell'interfaccia web del dec (webif) e registra con vlc ( che deve essere installato sul pc).
ciao
grazie mille dopo provo
 
Se non sbaglio nel decoder dove ci sono i mount di rete, tra le varie opzioni (IP, user, pass) c'è anche la voce "usa come hdd", se settata su "si" utilizza il disco di rete come fosse uno locale, quindi anche per registrare. Non vorrei sbagliare.
 
Se non sbaglio nel decoder dove ci sono i mount di rete, tra le varie opzioni (IP, user, pass) c'è anche la voce "usa come hdd", se settata su "si" utilizza il disco di rete come fosse uno locale, quindi anche per registrare. Non vorrei sbagliare.

Ricordi bene, ma non l'ho mai provato :)
 
Back
Top