Collegamento Lan vu+ uno

giacell

Vu+ Newbie
Salve, ho il decoder collegato tramite wifi e funziona tutto alla perfezione, pero' se devo trasferire dei file di grossa dimensione sull hdd interno ci mette tantossimo, trasferisce a 0,7 Kbs, volendo collegare il pc al decoder direttamente con cavo lan come devo configurarlo per tasferire i file?
Ci ho provato ma dcc non mi vede il decoder.
Grazie

Dimenticavo, ho Win 7

Salve, ho il decoder collegato tramite wifi e funziona tutto alla perfezione, pero' se devo trasferire dei file di grossa dimensione sull hdd interno ci mette tantossimo, trasferisce a 0,7 Kbs, volendo collegare il pc al decoder direttamente con cavo lan come devo configurarlo per tasferire i file?
Grazie

Dimenticavo, ho Win 7

Io uso filezilla, via FTP. Configuri con Filezilla una connessione FTP con userid e password del vu+ e che abbia come IP statico quello del decoder e poi fai drag and drop da e verso decoder. velocità 15-20 mb al secondo.....Strano però che con il wireless sia così lento. Usi un router??? Com'è configurata la tua rete?

Ho un router modem dlink, configurazione standard, non ho fatto niente di strano, ho messo la chiavetta wireless e ha funzionato subito.
Adesso provero' con filezilla ma quale indirizzo ip gli devo dare, non quello che mi da con il wifi.

Ho un router modem dlink, configurazione standard, non ho fatto niente di strano, ho messo la chiavetta wireless e ha funzionato subito.
Adesso provero' con filezilla ma quale indirizzo ip gli devo dare, non quello che mi da con il wifi.
L'indirizzo IP è sempre lo stesso a prescindere dal software FTP utilizzato.
Comunque, se vuoi utilizzare la scheda di rete ethernet per il collegamento, devi collegare il cavo e poi configurare ed attivare la stessa scheda di rete del Vu+.

Grazie

Dimenticavo, ho Win 7

Allora se colleghi il decoder direttamente al PC hai bisogno di un cavo Ethernet-Cross e poi non avendo il router che ti fa da DHCP devi dare sia alla scheda Ethernet del PC che alla scheda ethernet del decoder un IP statico che stia nella stessa sottorete esempio 192.168.1.10 al decoder e 192.168.1.30 al PC Netmask per entrambi 255.255.255.0 gateway e dns non servono.

Se invece la connessione la fai da PC a router e da router a Decoder puoi usare per entrambi i collegamenti i cavi ethernet normali, e teoricamente non dovresti far niente perchè normalmente di default i router hanno DHC attivo, nel caso di router senza DHCP attivo puoi configurare le schede come descritto sopra assicurandoti che il router abbia un ip della stessa sottorete e cioè router 192.168.1.1 dec 192.168.1.10 PC 192.168.1.30 e che naturalmente non siano già usati da qualche altra periferica della rete, in questo caso nel campo gateway dovrai mettere l'ip del router e come DNS ip del router come principale e come alternativo 8.8.8.8 (DNS di google che normalmente funziona bene)

Una volta connesse le due macchine per trasferire i files puoi usare un programma per FTP e anche lo stesso DCC che ha FTP integrato.

P.S. Se attivi schede per rete cablate (cavi) devi disabilitare le schede WIFI

Grazie per le spiegazioni, sono riuscito a fare tutto e finalmente a passareun film da 16 Gb in pochi minuti invece che qualche ora.
Ho configurato la scheda lan e la lan del decoder come mi ha consigliato PieFav e ora tutto ok.
Grazie ancora

Back