Comandare due Vu+ nella stessa stanza

Carlo P

Vu+ Newbie
Cosa devo impostare per poter utilizzare due vu solose v2 nella stessa stanza senza che i telecomandi interferiscano tra di loro?
Grazie

Cosa devo impostare per poter utilizzare due vu solose v2 nella stessa stanza senza che i telecomandi interferiscano tra di loro?
Grazie

È necessario modificare la modalità di controllo remoto di uno dei ricevitori.
Per questo ... è necessario programmare uno dei telecomandi ad esempio, in modalità 3.
E attraverso il menu:

Il codice del telecomando cambia anche da 2 a 3. ( Remote Control Code ).

grazie
nunigaia

È necessario modificare la modalità di controllo remoto di uno dei ricevitori.
Per questo ... è necessario programmare uno dei telecomandi ad esempio, in modalità 3.
E attraverso il menu:

Il codice del telecomando cambia anche da 2 a 3. ( Remote Control Code ).

grazie
nunigaia

Ho provato a cambiare il codice telecomando tramite l'apposito plugin ma il codice viene cambiato solo sul telecomando e non sul decoder ( dopo la modifica non riesco più a gestire il decoder), da qui la mia richiesta di aiuto.
Potresti essere un pò più dettagliato sulla modalità operativa che mi hai indicato?
Grazie

Ho provato a cambiare il codice telecomando tramite l'apposito plugin ma il codice viene cambiato solo sul telecomando e non sul decoder ( dopo la modifica non riesco più a gestire il decoder), da qui la mia richiesta di aiuto.
Potresti essere un pò più dettagliato sulla modalità operativa che mi hai indicato?
Grazie

In uno dei Vuplus, effettuare la modifica da 2 a 3, in questa schermata e salvare:

SC_01.jpg

Quindi programmare il telecomando come Modo3

1. <2> + <7> ... Per 4 o 5 secondi, fino a quando il LED si accende.
  2. Premere <HELP> sul telecomando.
  3. Introdurre <0003> sul telecomando.
Ora il telecomando è programmato in modalità 3.

Se si desidera tornare alla modalità 2:

1. <2> + <7> ... Per 4 o 5 secondi, fino a quando il LED si accende.
  2. Premere <HELP> sul telecomando.
  3. Introdurre <0002> sul telecomando.
Ora il telecomando è programmato in modalità 2.

Mentre stai facendo questa modifica, dovresti avere solo un STB allegato.

Nota importante:

Nota, che per impostazione predefinita l'immagine funziona in modalità 2.

grazie
nunigaia

Last edited:
Salve nunigaia,
ho provato a fare le modifiche come indicato ma il risultato è invariato: il codice telecomando viene cambiato ma il decoder continua ad avere il codice di default 2
Ringrazio in anticipo
Carlo

Salve nunigaia,
ho provato a fare le modifiche come indicato ma il risultato è invariato: il codice telecomando viene cambiato ma il decoder continua ad avere il codice di default 2
Ringrazio in anticipo
Carlo

Deve esserci una certa procedura, che non hai eseguito come indicato, cioè quando salvo le modifiche del firmware.

grazie
nunigaia

Back