Comando "Abilita spostamento" in bouquet sparito

AlexWilMac

Moderator
Mi era già successo tempo fa: ho fatto una ricerca canali e poi volevo aggiungere al mio bouquet PRINCIPALE, quello che uso come base, alcuni canali. Come al solito questi vengono aggiunti in fondo.
Dopodiché, senza usare il computer, volevo spostarli come spesso faccio tramite il comando classico "abilita spostamento". Ma questo è sparito. Può essere un problema di permessi?
P.S.: inutile dire che ho tentato le solite cose tipo riavvio, spegnimento, ecc...

Dopodiché, senza usare il computer, volevo spostarli come spesso faccio tramite il comando classico "abilita spostamento". Ma questo è sparito. Può essere un problema di permessi?
.

Infatti, adesso si chiama : abilitare spostamento;
forse questo il motivo per cui non lo visualizzi :-)

se invece di spiegarci come si riavvia il ricevitore, ci spieghi come procedi per abilitare lo spostamento ...

Mi era già successo tempo fa: ho fatto una ricerca canali e poi volevo aggiungere al mio bouquet PRINCIPALE, quello che uso come base, alcuni canali. Come al solito questi vengono aggiunti in fondo.
P.S.: inutile dire che ho tentato le solite cose tipo riavvio, spegnimento, ecc...
Abilita modalità Esperto in Menu - Setup - Sistema - Personalizza

e vabbè ...
ma così non mi diverto se dai la soluzione senza farlo rispondere :-(

;)

Ps: NON serve esperto, basterebbe : intermedio ;)

Non ho spiegato come abilito lo spostamento perché mi sembrava scontato: dalla lista dei canali in un bouquet
premo MENU e lì trovo ABILITARE SPOSTAMENTO (non mi sembrava che "abilita spostamento" fosse tanto diverso dal momento che dovevo andare a memoria...).

Invece il punto che era interessante da cogliere per spiegarlo ai meno esperti è questo: non credevo che modificare la modalità da esperto a intermedio o semplice in "personalizza" incidesse anche su altri menu. Credevo che fosse solo un modo per mostrare un menu PERSONALIZZA più o meno ricco di comandi.
Quindi la risposta più utile sarebbe stata proprio il mettere in evidenza questa caratteristica.
Comunque, indirettamente ho imparato anche questo e quindi grazie.

Devi capire che se non si precisa bene cosa si fa, da 'lontano' riesce solo a me ad indovinare ;)
Quindi per cui la mia non è una risposta utile, ma scontata ! :)

Ps: la modalità semplice serve a NON fare danni ;)

Back