Come configurare i due tuner SAT per LNB scr ?

Lancillotto

Vu+ User
Come configurare i due tuner SAT per LNB scr e un'unica discesa.
Meglio ancora se un LNB lo posso tenere su Astra e l'altro su HB considerando che la discesa è sempre unica, devono essere entrambi scr? E come si puoò fare convivere il tutto ?

Nessuno mi da un consiglio ?

Cavoli finchè è un LNB SCR solo (con motore USALS) ti potrei aiutare (dovrei aver postato qualche screen di configurazione recentemente)... mentre con due satelliti e 2 LNB SCR bisogna studiarsela un po... ma penso che sia comunque fattibile.

Lo penso anch'io ma siccome devo dipendere da un'amico che viene con una scala domani, mi avrebbe fatto piacere sapere che qualcuno era già certo del risultato.
Comunque caro Angelo fammi lo stesso il favore di pubblicare qualche screen, magari ho comunque una base da cui partire, grazie

Lo penso anch'io ma siccome devo dipendere da un'amico che viene con una scala domani, mi avrebbe fatto piacere sapere che qualcuno era già certo del risultato.
Comunque caro Angelo fammi lo stesso il favore di pubblicare qualche screen, magari ho comunque una base da cui partire, grazie

Vedo di recuperare gli screenshot per il motorizzato che ho postato già qui sulla Board ... ;)

Non avendo avuto altri consigli ho provveduto personalmente alle prove, qui le riporto affichè chi vuole fare qualche esperimento come me non rimanga senza consigli e nello spirito di ogni forum ci sia una sorta di aiuto reciproco, amen.

Allora veniamo al dunque, l'obbiettivo era di poter gestire con il VU+ultimo due LNB SCR con diseqc che consentissero la ricezione di HotBird e Astra con un'unica discesa.
Dopo innumerevoli prove e configurazioni ci si è trovati costretti a rimuovere il diseqc in quanto la sequenza dei comandi (protocollo diseqc+ frquenza SCR) creavano un rallentamento eccessivo nel cambio satellite o nel passaggio al DTT con anche alcuni blocchi dello stesso decoder.
Quindi attualmente e fortemente sconsigliabile tentare un simile approccio, i risultati seppure positivi sono fortemente inficiati dalla scarsa reattività del sistema, tanto da renderlo inutilizzabile.

Grazie Kratos, in effetti la configurazione era come la mia, solo che avevo anche il comando per lo switch da LNB1 a LNB2 per Astra entrambi scr

Attualmente ho mantenuto solo hotBird su un'unico LNB SCR, eliminando di fatto il diseqc, ho notato però una maggiore latenza nel passaggio ad esempio da DTT a SAT, ma anche dall'utilizzo dell'uno o dell'altro tuner SAT.
In pratica mi rimane l'icona della parabola lampeggiante per un paio di secondi, nel caso sia possibile dove posso intervenire per rendere questo passaggio un po' più veloce ?

Back