condivisione hard disk duo----->solo con 1.7.2

frabart

Vu+ Newbie
salve a tutti,

qualcuno mi spiega come si fa?

mi sono incasinato con il mount nfs della 1.7.2 su duo e solo e non riesco ad uscirne....



grazie a chi vorrà rispondere
 
Se non l'hai già fatto, per prima cosa fai il mount del disco sul Duo:
Black Hole Blue Panel (tasto BLU) > Black Hole Settings (tasto BLU) > Device Manager > Mountpoints (tasto ROSSO) > selezionare /media/hdd > Salvare (tasto ROSSO).

Poi, sul Solo, utilizza il Network Browse & Mountpoint per fare il mount del disco del Duo:
Blue Panel > Black Hole Settings > Network Browse & Mountpoint > Connessione LAN...
 
salve e grazie per la celere risposta,

questi passaggi li avevo fatti sia il mount dell'hard disk che il percorso della connessione lan.

il problema è che non riesco a configurare i due dec in modo che vedano l'hard disk.

mi fai un esempio della configurazione da usare

del tipo sul duo ( diciamo 192.168.0.1)
e sul solo ( diciamo 192.168.0.2)

per cortesia?? grazie
 
salve e grazie per la celere risposta,

questi passaggi li avevo fatti sia il mount dell'hard disk che il percorso della connessione lan.

il problema è che non riesco a configurare i due dec in modo che vedano l'hard disk.

mi fai un esempio della configurazione da usare

del tipo sul duo ( diciamo 192.168.0.1)
e sul solo ( diciamo 192.168.0.2)

per cortesia?? grazie
Ma di che tipo di HDD parliamo?
E' installato all'interno del Duo?
 
si montato sul duo e da condividere con il solo

ero riuscito a configurarlo con la vecchia immagine ma con la 1.7.2 ( più sempilce ) mi stò incasindo da pazzi......

grazie
 
Se i due apparecchi sono sulla stessa rete, il Solo dovrebbe vedere senza problemi il Duo.
Quindi:
Blue Panel > Black Hole Settings > Network Browse & Mountpoint > Connessione LAN > VUDUO
seleziona la voce VUDUO e pigia il tasto OK.
A questo punto, dovrebe apparire il messaggio Utilizzare nome User e Password per questo Host? e bisogna selezionare "No"
quindi, sotto la voce VUDUO, dovrebbero apparire due cartelle: Harddisk e Root;
selezionare la voce Harddisck e pigiare il tasto OK
ora dovrebe apparire nuovamente il messaggio Utilizzare nome User e Password per questo Host? e bisogna selezionare ancora No.

Se tutto è andato bene, dovrebbe apparirti il panello per editare il mount e potrai scegliere l'opzione di utilizzare il disco del Duo come disco di default anche per il solo impostando Usare in sostituzione HDD: Si.
 
grazie Mito ora funzia.

saltavo l'ultimo passaggio Usare in sostituzione HDD: mettevo NO. che fesso che sono :)

un'ultima cosa per l'epg si può fare qualcosa?? a me non funziona o meglio canali si e canali no ( sia rytec che satmate)

grazie ancora.
 
grazie Mito ora funzia.

saltavo l'ultimo passaggio Usare in sostituzione HDD: mettevo NO. che fesso che sono :)

un'ultima cosa per l'epg si può fare qualcosa?? a me non funziona o meglio canali si e canali no ( sia rytec che satmate)

grazie ancora.
Prova ad aggiornare la lista canali tramite il pannello EPG Settings.
 
ho la vhanny 25.02, l'ultima scaricabile ma mi rimane cmq canali si e altri no sia sul solo che sul duo.......
 
Non ti ho suggerito di aggiornare i settings, ma la lista canali per l'EPG.

Blue Panel > EPG Settings > seleziona Sky-Ita e pigia OK
poi, pigia il tasto verde (Canali), quindi ripigia lo stesso tasto verde (Update list).
Alla fine dell'aggiornamento, pigia il tasto rosso per salvare la nuova lista canali.
 
Non ti ho suggerito di aggiornare i settings, ma la lista canali per l'EPG.

Blue Panel > EPG Settings > seleziona Sky-Ita e pigia OK
poi, pigia il tasto verde (Canali), quindi ripigia lo stesso tasto verde (Update list).
Alla fine dell'aggiornamento, pigia il tasto rosso per salvare la nuova lista canali.

leggermente meglio ma non risolutivo.....

grazie per i suggerimenti
 
Bisognerebbe sapere come hai impostato i settings EPG.
Hai abilitato l'OpenTV EPG Loader?

Se lo hai già fatto ed hai ancora problemi, puoi provare ad usare CrossEPG.
 
Salve a tutti,
approfitto del thread perchè dall'aggiornamento alla 1.7.2 non riesco più a montare il mio nas :sad: e sto diventando matto...

Allora ho un NAS etrayz che con le vecchie immagini montavo con //192.168.0.200/public/ in CIFS in quanto ha le pass...ora ho provato e riprovato scrivendo la cartella in tutti i modi (solo /public... con una sola / prima del 192.168..) non so piu che fare HELP!! Non mi parte!

Premetto ho un Vusolo,lindirizzo del Nas è quello soprariportato ed ha la cartella public condivisa,dentro c'è anche la vecchia cartella movie con le vecchie reggistrazioni... Ci provo dal pannello Blue Panel > Black Hole Settings > Network Browse & Mountpoint..

Vi prego ragazzi mi dareste una mano...ultima prova ve la riporto magari vi aiuta a capire dove e cosa sbaglio.

ATTIVO Abilitare
NOME CONDIVISIONE LOCALE Nas
TIPO MOUNT "Condivisione CIFS"
IP SERVER 192.168.0.200
CONDIVISIONE SERVER //192.168.0.200/public/ (ho fatto piu prove qui ma vi riporto la dicitura che con la mia ultraveccha 1.4.2 o 1.4.6 :glare: ero riuscito a farlo funzionare)
USARE IN SOSTITUZIONE HARD DISK "si" (se voglio registrare usando l'hard disk del pc..giusto????)
OPZIONI MOUNT "rw" (se hai messo si nel parametro precedente, altrimenti "r")
NOME USER ******
PASSWORD ******

CONCLUSIONE: Spunta verde su condivione CIFS e croce rossa sull'iconcina a sinistra del disco

VI prego e vi ringrazio anticipatamente a chi cercherà di aiutarmi prima che abbia un esaurimento nervoso... :notworthy:
 
Back
Top