Request configurare disco per essere visto dalla rete

bruno_75

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per risolvere un problema..

Ho un VU+ uno, con disco interno da 2 tb, lo ho configurato appena preso lo scorso anno e tutto ok.

Nei giorni scorsi mi è stato cambiat l hug di fastweb, ed ora nn riesco a vedere più il disxo sel sat dal pc.

ho modificato le impostazioni della rete (collegata con cavo lan) inserendo il nuovo indirizzo, il gatwei ecc disabilitando il dhcp. i dns ho provato sia quelli di fastweb che i generici 8.8.8.8

con il tasto blu blu ho attivi sia samba che nfs che telnet che ftp...

qualcuno mi aiuta??

grazie:notworthy:

Se le impostazioni di rete le hai già controllate e sono corrette, l'unica cosa che mi viene in mente è che il disco non sia montato tramite il pannello gestione dispositivi.
Prova a verificare quest'ultimo.

ora vedo, ma se fino a qualche giorno fa con il vecchio hub funzionava, dopo aver cambiato le impostazioni di rete devo montare nuovamente il disco??

ciao,
sono andato con tasto blu blu gestione dispositivi e montato il disco, ma ancora dal pc non riesco a vedere il disco del vu+uno.. altre impostazioni?? potreste dirmi nuovamente da zero tutte le impostazioni da fare...

GRAZIE

aiutooooo..
ancora buio... il decoder mi da il test della rete OK, con tasto blu blu su rete e Mount mi vede un PC, se dai PC eseguo ping sull'indirizzo del decoder mi da trasmessi 4 ricevuti 4... ma se provo a collegarmi dal collegamento che ho in risorse del compute al disco non funge... o meglio la cosa più strana è che ha funzionato 2 volte una ieri ed una oggi e poi sempre buio senza modificare le impostazioni.....

Chi mi sa dare qualche consiglio???

aiutooooo..
ancora buio... il decoder mi da il test della rete OK, con tasto blu blu su rete e Mount mi vede un PC, se dai PC eseguo ping sull'indirizzo del decoder mi da trasmessi 4 ricevuti 4... ma se provo a collegarmi dal collegamento che ho in risorse del compute al disco non funge... o meglio la cosa più strana è che ha funzionato 2 volte una ieri ed una oggi e poi sempre buio senza modificare le impostazioni.....

Chi mi sa dare qualche consiglio???
ma via FTP >media >hdd> movie ,non vedi i file che ci sono dentro??

scusa l'ignoranza, ma in che modo via Ftp??
dal pc (e nel caso mi suggerisci un programma) oppure devo andare su qualche pannello del decoder?

scusa l'ignoranza, ma in che modo via Ftp??
dal pc (e nel caso mi suggerisci un programma) oppure devo andare su qualche pannello del decoder?

Dreambox control center ,Win SCP (che consiglio ,molto veloce) CoreFTP ,Leapftp,Filezilla,ti possono bastare??:glare: una volta scaricato e istallato ,nel menu configurazione setta la rete con il decoder ,dopodiche interfacciandoti entra nella cartella MEDIA > HDD>MOVIE,ed avrai i film registrati ,li ci potrai fare cio che vuoi ,ciaoo

allora non funziona ancora..
ho fatto diverse prove..
1 ho attaccato la rete all'hug fastweb con cavo di rete, da menu\configurazioni\sistema\rete ho lasciato il dhcp abilitato inserito i dns di fastweb fatto il test di rete tutto ok , provato a collegarmi da un pc con l'icona che ho in risorse del pc (disco di rete del VU) e non funziona;
2 ho provato a mettere l'ip, subnet e gateway manuali, test sempre OK ma non funziona, ho notato che dal test di rete ogni tanto il nameserver da ok ed altre errore senza mai cambiare i dns???
3 Ho collegato il decoder ed un pc ad altro router che mi serve per ampliare la rete, ho cambiato le impostazione di ip, gateway e dns ed ugualmente non funziona, ho anche messo dhcp attivo e non funziona
4. ho provato a rinominare il dominio del pc da WORKGROU a MSHOME a VUUNO, ma non funziona
5. Ho provato a non impostare il gateway ma non funziona...
6 quando da prompt dei comandi provo a dare il comando ping indirizzo del decoder mi da risultati altalenanti ogni tanto da 4 su 4, altre volte 3 su 4 altre 2 su 4...
Non ci capisco più niente................
Ho provato a collegarmi con cavo cross tra pc e decoder ed in questo modo funziona perfettamente.....

Ho provato con Win SCP, come in precedenza avevo provato con Total commander a collegarmi in ftp ma non si collega???

cosa può essere???

mi ricordo di aver letto una volta che l'hug di fastweb accetta una connessione sola alla volta ,oltre che il pc ,ma erano vecchissimi apparati ,credo che non ce ne siano ancora in giro,di + ninzo.....

una volta per ovviare a questo inconveniente ho preso l'uscita lan del hug (l'unica che funzionava) e l'ho collegata a un hub a 4 porte alimentato ,tutto a ripreso a funzionare ,comunque sia certamente la "colpa" di questo tuo problema è da imputare certamente all'Hug di fastweb

le connessioni massime con fastweb dovrebbero essere 4, per questo io ho collegato 1 pc, il decoder ed un router all'hug e gli altri al secondo router.. ma come scrivevo sopra adesso ho scollegato il decoder dal hug di fastweb e collegato ad una delle porte del router, dove ho collegato il secondo pc, configurato il tutto ma anche qui non va...
due minuti fa senza fare niente sono riuscito a vedere il disco con i files, ora non va più, 1 ora fa non andava e non ho mai cambiato le impostazioni, ed ip è fissato, non è con dhcp...

Non ci capisco più niente.. che sia da cambiare immagine??? risolverà??? ora provo a rileggere tutti i post da inizio, ma penso che mi cambi poco... :-( se vi viene qualche idea... Grazie

le connessioni massime con fastweb dovrebbero essere 4, per questo io ho collegato 1 pc, il decoder ed un router all'hug e gli altri al secondo router.. ma come scrivevo sopra adesso ho scollegato il decoder dal hug di fastweb e collegato ad una delle porte del router, dove ho collegato il secondo pc, configurato il tutto ma anche qui non va...
due minuti fa senza fare niente sono riuscito a vedere il disco con i files, ora non va più, 1 ora fa non andava e non ho mai cambiato le impostazioni, ed ip è fissato, non è con dhcp...

Non ci capisco più niente.. che sia da cambiare immagine??? risolverà??? ora provo a rileggere tutti i post da inizio, ma penso che mi cambi poco... :-( se vi viene qualche idea... Grazie
se la cosa va e viene puo essere un conflitto di ip ,è possibile?? altra cosa : contatti nelle sedi lan? cavi perfettamente funzionanti?? un bel reset a HUG e riavvio di rete................le sto sparando tutte:wallbash:

Non ho mai avuto fastweb ed in relativi dispositivi ma mi sorge il dubbio che il software dell'hug possa avere qualche impostazione per bloccare delle eventuali risorse di rete o connessione se non attivate manualmente dall'utente.

ancora niente.. dal pannello del router vedo perfettamente che c'è collegato il vuuno, ma non ci pensa a farsi vedere dal pc...

ancora niente.. dal pannello del router vedo perfettamente che c'è collegato il vuuno, ma non ci pensa a farsi vedere dal pc...
hai provato a mettere un hub dove collegherai tutte le tue periferiche?e una porta lan la colleghi all'hag di fastweb ,fra di loro nell'hub si dovrebbero vedere ...................almeno lo spero:fie:

Risoltooooo..... una cosa stupidissima.............. il cavo di rete!!!! Non so come possa essere, ma ho provato a sostituire il cavo e .... funziona.... giorni di sbattere la testa ed alla fine la cosa più stupida... ancora non capisco come i test di rete oppure i ping potevano funzionare... boh

Grazie a tutti per i consigli

hai provato a mettere un hub dove collegherai tutte le tue periferiche?e una porta lan la colleghi all'hag di fastweb ,fra di loro nell'hub si dovrebbero vedere ...................almeno lo spero:fie:
si, per avere più connessioni ho un router collegato in wan con l'hag di fastweb.... in questo modo ho due reti una di fastweb con max 4 utenti ed una con il router con max n utenti (mi sembra 60)---- ma alla fine come ho scritto sopra era il cavo che nn funziona più-- o meglio funziona in parte

si, per avere più connessioni ho un router collegato in wan con l'hag di fastweb.... in questo modo ho due reti una di fastweb con max 4 utenti ed una con il router con max n utenti (mi sembra 60)---- ma alla fine come ho scritto sopra era il cavo che nn funziona più-- o meglio funziona in parte
mi fa piacere che hai risolto ,è una delle prime cosa da verificare quella dei cavi ,puo sembrare una stupidaggine invece non lo è ciaoo

Back