Salve a tutti gli utenti di questo spettacolare forum.
Sto cominciando ad avere il dubbio di non aver configurato bene l antenna sul mio decoder (solo2) in quanto questa e`particolarmente instabile in alcune occasioni.
Premetto di non aver alcun dettaglio dell'impianto e non riescoadaverli facilmente, ma so che e'un condominiale con due antenne distinte e separate (una su astra 19 e una su hotbird 13) che scendono nei vari appartamenti con un singolo cavo.
Al momento e'settato in questo modo:
Modalita config. : Semplice
Modalita: Diseqc A/B
Porta A : 01 Hot Bird 13.0E
Porta B : 02 Astra 19.0E
Configurazione volt a 22khz : Si
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite : No
Chiaramente, avendo un solo cavo, il secondo tuner e'in pass through.
il segnale arriva difficilmente oltre il 60% e ci mette spesso piu di qualche secondo ad aggangiare quando si cambia transponder.
Non so quanto sia importante, ma abito in nord europa.
Esiste per caso qualche plugin che posso testare l'impianto e dirmi se c'e'qualcosa che devo cambiare.
Da quanto avrete capito dalla mia descrizione sono abbastanza neofita, vi chiedo anticipatamente scusa per questo.
Ringrazio chiunque possa darmi un mano.
Sto cominciando ad avere il dubbio di non aver configurato bene l antenna sul mio decoder (solo2) in quanto questa e`particolarmente instabile in alcune occasioni.
Premetto di non aver alcun dettaglio dell'impianto e non riescoadaverli facilmente, ma so che e'un condominiale con due antenne distinte e separate (una su astra 19 e una su hotbird 13) che scendono nei vari appartamenti con un singolo cavo.
Al momento e'settato in questo modo:
Modalita config. : Semplice
Modalita: Diseqc A/B
Porta A : 01 Hot Bird 13.0E
Porta B : 02 Astra 19.0E
Configurazione volt a 22khz : Si
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite : No
Chiaramente, avendo un solo cavo, il secondo tuner e'in pass through.
il segnale arriva difficilmente oltre il 60% e ci mette spesso piu di qualche secondo ad aggangiare quando si cambia transponder.
Non so quanto sia importante, ma abito in nord europa.
Esiste per caso qualche plugin che posso testare l'impianto e dirmi se c'e'qualcosa che devo cambiare.
Da quanto avrete capito dalla mia descrizione sono abbastanza neofita, vi chiedo anticipatamente scusa per questo.
Ringrazio chiunque possa darmi un mano.