Configurazione dual feed vu+ solo2

LeleV

Vu+ User
Ciao a tutti,

Scrivo un nuovo 3d perché purtroppo non riesco a configurare il decoder in oggetto dopo aver cambiato LNB da singolo SCR a dual feed con due uscite, due calate, entrambe collegate al vu nei rispettivi ingressi.
Premetto che i cavi sono stati fatti da un esperto e che se in configurazione "mono feed" ma con lo stesso monoblocco HB funziona.

Chiedo anticipatamente scusa per averlo scritto lo stesso quesito anche in altro 3d seppur con ulteriori contenuti addizionali non riguardanti la suddetta configurazione.

Il problema in poche parole è che non posso selezionare Astra, non lo vedo da nessuna parte...
Il tutto pur avendo resettato a impostazioni di fabbrica e riconfigurato dall'inizio.

Ho scaricato vhannibal con i nuovi setting, ma quando vado su Rai uno...buio...Rai sport 2 invece OK....
Che faccio?

Ciao a tutti,

Scrivo un nuovo 3d perché purtroppo non riesco a configurare il decoder in oggetto dopo aver cambiato LNB da singolo SCR a dual feed con due uscite, due calate, entrambe collegate al vu nei rispettivi ingressi.
Premetto che i cavi sono stati fatti da un esperto e che se in configurazione "mono feed" ma con lo stesso monoblocco HB funziona.

Chiedo anticipatamente scusa per averlo scritto lo stesso quesito anche in altro 3d seppur con ulteriori contenuti addizionali non riguardanti la suddetta configurazione.

Il problema in poche parole è che non posso selezionare Astra, non lo vedo da nessuna parte...
Il tutto pur avendo resettato a impostazioni di fabbrica e riconfigurato dall'inizio.

Ho scaricato vhannibal con i nuovi setting, ma quando vado su Rai uno...buio...Rai sport 2 invece OK....
Che faccio?
Sembra che tu abbia in memoria dei settings monofeed.
Installa quelli per Motor e vedrai che Astra salta fuori.

Ok, ho trovato i setting giusti, sempre vhannibal quelli di prima erano in altro menù e non so cosa siano a questo punto.
Comunque ora posso selezionare Astra, finalmente:yahoo:....

Ho configurato così (andando ovviamente a intuito)

Tuner A
Modalità configurazione: Semplice
Modalità: DiSEqC A/B
Porta A: Astra 19.2E
Porta B: Hotbird 13.0E

Tuner B
Modalità DiSEqc A/B
Porta A: HotBird 13.E
Porta B: Astra 19.2E

In questo modo mi sono stati rilevati 1948 canali su HB e 190 su Astra.
Però non vedo nulla...
Ringrazio in ogni caso per il Vostro aiuto e soprattutto @Mito che ho disturbato in PVT e mi ha risposto lo stesso suggerendomi
di modificare la configurazione in questo modo:

"
Tuner A
Modalità: DiSEqC A/B
Porta A: Hot Bird 13.0E
Porta B: Astra 19.2E

Tuner B
Modalità configurazione: Uguale a
Tuner: Tuner A

Se dovessi riscontrare problemi con il tuner B, anziché impostarlo come uguale al tuner A, inserisci gli stessi parametri usati per il tuner A."

Ho eseguito subito ed ora il dec sta facendo la scansione....vediamo il risultato tra poco...
per ora, grazieeee...

No, con la configurazione suggerita trova solo 301 servizi....provo a rifarla inserendo i parametri uguali...

Ah, do per scontato che avendo due cavi non ci sia uno che prevale sull'altro in base al fuoco dell'lnb come nel caso di monofeed, giusto?

Last edited:
Gia che ci sono, chiedo: qual'è la prima cosa da fare subito dopo la scansione?
Io faccio così (dopo essere uscito anche dal menù principale):

vado su un canale qualsiasi e premo + (inteso come salire di canale) a quel punto si apre la lista e navigo tra le varie opzioni fino a trovare (per ora) rai uno per capire se è tutto ok...

Voi che fate?

Ok, non ha ancora completato la nuova scansione, ma penso che ci siamo definitivamente...al 91% ha già rilevato 3169 servizi...

Ricerca Terminata!
3477 servizi!

In poche parole la "porta A" deve essere impostata sul fuoco principale....

Last edited:
Back