Mi sono iscritto di recente a questo Forum e saluto tutti i partecipanti, Nel tempo ho avuto più di 4 ricevitori satellitari tra cui un dreambox 7000 ormai obsoleto. Di recente ho acquistato un Fergusson semplice da usare e ottimo ricevitore. Però la mia passione è sempre stata per quelli con soft Linus e così ho acquistato con sacrificio, il mese scorso, il VU+ duo2. E' un ricevitore sofisticato ma bello per noi appassionati. Ho deciso, dopo aver letto per i vari forum, di installare BH e così mi sono lanciato nell'avventura. Devo dire che sono un po' sconcertato xchè devo imparare molto da questo software. 1a esperienza che volevo condividere con tutti è quella della configurazione tuner con doppio LNB che ho sulla parabola. Ho perso ore prima di capire come fare credo che ci sia qualche cosa che non va nel software. Il tuner A l'ho lasciato sconnesso per ora il tuner B l'ho messo in modalità semplice con DISEqC A/B, nell'A ho messo hotbird 13 e nel B Astra 19 come faccio sempre. così però non funziona il B nel senso che lo switch disqc non funziona, lavora sempre con l'A nel senso che trova solo quelli che di frequenza corrispondono a Hotbird (molti meno canali del normale esattamente come succede anche su Hotbird. Per far funzionare il tutto dopo numerose prove ho scoperto che funziona inserendo Diseqc ABCD (come se fossero 4) e mettendo hotbird come porta A e Astra come porta D. Finalmente!!!!. Ho scritto questo thread per conoscenza a qualcun altro che si trova nelle mie condizioni.