CONFIGURAZIONE VU+ SOLO2

Bkackdragon

Vu+ Newbie
Salve ragazzi mi è appena arrivato il decoder vu+ solo 2 :)
1) volevo chiedere quali sono le prime cose da verificare appena acceso?
2) come posso configurare i canali e la penna dtt ?
3)verificare quale versione del decoder ho, e quale software monta ?

Grazie mille in anticipo e scusate le domande banali ma sto appena approcciando con questo mondo :)

Si grazie per l'aiuto, ho collegato anche il cavo sat e la dtt key fatta ricerca dei satelliti solo che quando provo a selezionare un canale non esce nulla solo la schermata iniziale black hole "starting gui" :( ??

Ma i canali durante la ricerca li ha trovati ?
Se magari scrivi anche che tipo di impianto è, e come hai configurato le impostazioni sarebbe già una buona cosa.

Si ha trovato più di 2000 canali...
Allora ho un solo cavo satellitare, quindi nelle impostazioni ho impostato tuner a e b allo stesso modo (avanzato,eutelsat 13.0E, lnb 1, ecc..) e poi il dtt su provider terrestre europe dvb-t frequencies.
Non credo ma può essere che non ho ancora inserito l'hard disk interno il problema ?

se avevi 'l'altra' immagine ti avrei detto che ha un bug (fissato) del tipo di quello da te descritto ...
sulla BH non lo so, la uso ma non ho mai fatto na ricerca canali manuale

mandaci intanto una lista canali ( la puoi scaricare da adddons) che poi qualcuno ti delucida in merito

Si ha trovato più di 2000 canali...
Allora ho un solo cavo satellitare, quindi nelle impostazioni ho impostato tuner a e b allo stesso modo (avanzato,eutelsat 13.0E, lnb 1, ecc..) e poi il dtt su provider terrestre europe dvb-t frequencies.
Non credo ma può essere che non ho ancora inserito l'hard disk interno il problema ?
Sospetto che il tuo impianto sia dotato di LNB Unicable/SCR altrimenti è totalmente inutile impostarlo con i settaggi Avanzati.

Si collegando la dvb-t key vedo bene tutti i canali, mentre con il satellitare ne prendo alcuni ma sempre schermo nero (canale non disponibile controllare la configurazione tuner ) :(
Come impianto ho un illuminatore a due uscite lnb e scr con un unico cavo collegato all uscita scr, nelle impostazioni ho settato ( avanzato, hot bird , lnb1, auto, unicable, unicable user defined , satcr1 , 1210, ecc.. )
Ho fatto bene o sbaglio qualcosa ??
Grazie per l'aiuto

Si collegando la dvb-t key vedo bene tutti i canali, mentre con il satellitare ne prendo alcuni ma sempre schermo nero (canale non disponibile controllare la configurazione tuner ) :(
Come impianto ho un illuminatore a due uscite lnb e scr con un unico cavo collegato all uscita scr, nelle impostazioni ho settato ( avanzato, hot bird , lnb1, auto, unicable, unicable user defined , satcr1 , 1210, ecc.. )
Ho fatto bene o sbaglio qualcosa ??
Grazie per l'aiuto
Probabilmente devi usare una configurazione Unicable corretta (usando produttore e modello invece di inserire le frequense SCR a mano).

Ok grazie mille ho risolto, un altra domanda ma è possibile anche vedere anche i canali del satellite astra con quest impianto, o c'è bisogno di modificare impianto es. illuminatore diverso o due parabole ??

Ok grazie mille ho risolto, un altra domanda ma è possibile anche vedere anche i canali del satellite astra con quest impianto, o c'è bisogno di modificare impianto es. illuminatore diverso o due parabole ??
Sicuramente modificando l'impianto si possono aggiungere ulteriori satelliti.
Nativamente (quindi senza modificare nulla) la risposta è chiaramente NO.

Back