Connessione ad Internet

CATISALVA

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, chi mi aiuta?
Da premettere che sono neofita di tutto.
Vorrei collegare il mio vu+duo2, con BH 2.0.6 montata, ad internet ma non mi riesce xkè non ho capito ancora come fare.
Se provo la connessione via Lan: nel test mi da nameserver in rosso non confermato (forse sbaglio ad assegnare i numerini domanda che cosa devo scrivere in corrispondenza di ciò) o forse devo settare qualcos'altro che mi sfugge prima ancora di andare nell'interfaccia interessata?) e x quella wireless oltre al nameserver in rosso come sopra, alla voce rete wireless mi dice attendere... all'infinito.
Cosa non va? boh spero e confido nel vs aiuto come sempre grazie.

Il nameserver (o DNS) va impostato nella rispettiva voce di menu.
Per andare a botta sicura potresti usare i Google DNS Public Servers: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Il nameserver (o DNS) va impostato nella rispettiva voce di menu.
Per andare a botta sicura potresti usare i Google DNS Public Servers: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

nada de nada manco così. a tal proposito nella schermata principale della configurazione di rete sotto alla voce link mi è apparso il puntino verde

adesso anche col wireless il nameserver mi dice non confermato è l'unico ostacolo che mi divide dalla connessione, ma dove sarà il problema?

nella configurazione dell'interfaccia alla voce indirizzo ip dopo la domanda usare il dhcp che indirizzo devo inserire?
ho provato con il 2 finale ma niente non è che devo provare fino al 254 e vedere se funziona oh maronn aiutoooooooooooo non ne posso più ma non voglio arrendermi

Ma se sei un neofita, perche non hai impostato "Usa DHCP" su SI ?
Cosi non devi inserire piu niente. Booh?

fatto ma niente.

sono entrato nelle impostazioni del mio router ed ho visto
Usa router come server DHCP
Indirizzo IP iniziale192.168.0.2
Indirizzo IP finale
192.168.0.254 come mai?
router è un Netgear dgnd3700
Quella impostazione è OK.
Il range degli indirizzi IP disponibili per il DHCP è compreso tra 2 e 254.

nella configurazione dell'interfaccia alla voce indirizzo ip dopo la domanda usare il dhcp che indirizzo devo inserire?
ho provato con il 2 finale ma niente non è che devo provare fino al 254 e vedere se funziona oh maronn aiutoooooooooooo non ne posso più ma non voglio arrendermi
Alla voce Usare DHCP, seleziona Si (usando un tasto freccia <>).
Dopo, pigia il tasto blu ed alla voce Nameserever inerisci 192.168.0.1

Quella impostazione è OK.
Il range degli indirizzi IP disponibili per il DHCP è compreso tra 2 e 254.

Alla voce Usare DHCP, seleziona Si (usando un tasto freccia <>).
Dopo, pigia il tasto blu ed alla voce Nameserever inerisci 192.168.0.1

Nel caso di configurazione in DHCP, il DNS viene popolato automaticamente :)

voi avete tutti ragione ma questo è stato già fatto dal sottoscritto, ma non si collega il problema non si risolve della connessione nemmeno l'ombra
quando faccio il test se è tutto regolare mi dà sempre il nameserver non confermato

Back