Connessione Vu+ Duo ad un NAS Samba

lastrico

Vu+ Newbie
Ciao, sapete come mai non riesco a conenttere il Vu+ ad un NAS samba che ho sulla mia rete ? Ho provato a configurare l'ip, la cartella /public che viene esposta dal server Samba ed ho lasciato la mappatura di default sul Vu+, la cartella sul server samba non ha utente e password, forse potrebbe essere questo il problema ? Come facico a dirgli che non ci sono user e password ?

grazie

Lastrico
 
Ciao, sapete come mai non riesco a conenttere il Vu+ ad un NAS samba che ho sulla mia rete ? Ho provato a configurare l'ip, la cartella /public che viene esposta dal server Samba ed ho lasciato la mappatura di default sul Vu+, la cartella sul server samba non ha utente e password, forse potrebbe essere questo il problema ? Come facico a dirgli che non ci sono user e password ?

grazie

Lastrico

Nel Mount Wizard (2x Blu) potresti provare a svuotare i campi di utente e password prima di provare la connessione.
Mi sa che fai prima a mettere un user e una password sul NAS :)
 
Nel Mount Wizard (2x Blu) potresti provare a svuotare i campi di utente e password prima di provare la connessione.
Mi sa che fai prima a mettere un user e una password sul NAS :)

Mi sa' che ci h provato ma cmq non ha funzionato, ma sai dove e' il file di configurazione nelle varie cartelle cosi lo edito a mano ?
 
Mi sa' che ci h provato ma cmq non ha funzionato, ma sai dove e' il file di configurazione nelle varie cartelle cosi lo edito a mano ?
Il file per i mounts è il seguente:
Code:
/etc/fstab
E' il file standard per i punti di mount. Per la sua modifica e sintassi puoi far riferimento a varia documentazione disponibile sul web oltre che cheidere qui ovviamente :)
 
Il file per i mounts è il seguente:
Code:
/etc/fstab
E' il file standard per i punti di mount. Per la sua modifica e sintassi puoi far riferimento a varia documentazione disponibile sul web oltre che cheidere qui ovviamente :)

Ciao e grazie per il supporto.

dunque la situazione e' questa, io ho un disco con file system samba, sembra che vada bene configurare la mount come cifs solo che se lo faccio esce un errore che dice:

Code:
mount: mounting //192.168.1.2/public on /media/nas failed: Not a directory

ovviamente la cartella /media/nas la ho creata, ho provato ad andare su fstab ed eliminare dalla riga i riferimenti a username e password ma niente da fare, a questo punto credo che si debba installare il supporto a samba fs, ho letto che dovrei installare smbfs con il comando apt-get install ma non esiste sul vuplus.

Da cosa puo' dipendere l'errore che mi esce ? Ho provato a montarlo anche da telnet ma l'errore e' lo stesso ed ho installato anche il pacchetto libsmbclient0 ma niente da fare sempre lo stesso errore

Idee in merito ?

Dimenticavo, questo disco lo usavo sul dm 7025 e anche li ebbi problemi poi non ricordo come ho fatto ma installai un pacchetto e il disco lo montavo con il comando smbmount, ma non riesco a trovare che pacchetto installare.
 
Back
Top