Consigli di passaggio da Drembox a Vu Plus

prc1991

Vu+ Newbie
Salve a tutta la community,
ho scoperto ieri l'esistenza del vu + e vorrei abbandonare il mio fido dreambox 7025 per quest'ultimo.
Però ho alcune informazioni da chiedere:

1) E' più prestante dil vu+ uno o il vu+duo?
2) Dalle foto mi sembra che non posso montare il doppio tuner cioè quello sat e quello per il dtt, vero?
3) Essendo un decoder hd per vedere i canali ha debbo necessariamente avere un televisore ad alta rusoluzione? Nel senso, se non ho una tv hd si vede ugualmente il canale?

Grazie per le info e perdonate - magari - la banalità delle domande!

1) L'Uno è più "prestante" del Duo ed ha il tuner intercambiabile, però il Duo ha due tuners integrati.
2) Sull'Uno potresti sostituire il tuner sat con quello terrestre, ma avresti sempre un solo tuner per volta. Comunque, puoi utilizzare un sintonizzatore DVB-T usb sia sull'Uno che sul Duo.
3) Si, i canali si vedono.

Salve a tutta la community,
ho scoperto ieri l'esistenza del vu + e vorrei abbandonare il mio fido dreambox 7025 per quest'ultimo.
Però ho alcune informazioni da chiedere:

1) E' più prestante dil vu+ uno o il vu+duo?
2) Dalle foto mi sembra che non posso montare il doppio tuner cioè quello sat e quello per il dtt, vero?
3) Essendo un decoder hd per vedere i canali ha debbo necessariamente avere un televisore ad alta rusoluzione? Nel senso, se non ho una tv hd si vede ugualmente il canale?

Grazie per le info e perdonate - magari - la banalità delle domande!

1)Il Vu+ UNO, oltre ad avere un hardware più recente, è leggermente più prestante del DUO;
2)Sul DUO il DTT lo puoi avere solo con penna usb, sull'UNO puoi sostituire il tuner SAT con quello DTT (ma sarebbe uno scempio);
3)Tutti i canali si vedono lo stesso, sia su tv HD che su televisori a tubo catodico.

1) L'Uno è più "prestante" del Duo ed ha il tuner intercambiabile, però il Duo ha due tuners integrati.
2) Sull'Uno potresti sostituire il tuner sat con quello terrestre, ma avresti sempre un solo tuner per volta. Comunque, puoi utilizzare un sintonizzatore DVB-T usb sia sull'Uno che sul Duo.
3) Si, i canali si vedono.

Mi hai superato al fotofinish :)

Siete gentilissimi! : )
E' qualora io abbia un abbonamento mediaset premium posso vedere i canalicon la chiavetta usb vero? : )
Sono orientato sul Vu+ Uno, sapreste dirmi un sito affidabile dove acquistarlo ad un prezzo conveniente?
Ultima domanda! Esistono app per android per il controllo remoto del decoder?

Vi ringrazio sinceramente!

E' qualora io abbia un abbonamento mediaset premium posso vedere i canalicon la chiavetta usb vero? : )
Sono orientato sul Vu+ Uno, sapreste dirmi un sito affidabile dove acquistarlo ad un prezzo conveniente?

Per quanto concerne la prima domanda, su questa board non è consentito parlare dell'argomento.

Il prezzo è di 300 euro dappertutto in Italia.Se fai una ricerca con Google trovi molti shop.

Per quanto riguarda Android, so che c'è un'app che si chiama dreamdroid ma non so altro.

Ok ok! Scusa! : )
Comunque ho un abb regolare nulla di notoriamente strambo!
Qualora qualcuno possa rispondermi in privato circa la prima domanda del mio procedente intervento mi farebbe un gran favore e dissiperebbe molti dubbi! Grazie mille!

Ok ok! Scusa! : )
Comunque ho un abb regolare nulla di notoriamente strambo!
Qualora qualcuno possa rispondermi in privato circa la prima domanda del mio procedente intervento mi farebbe un gran favore e dissiperebbe molti dubbi! Grazie mille!

La risposta è si ma non è consentito parlare dell'argomento.Su questa board viene dato supporto solo alla codifica Conax.

Ok, scusami, non volevo essere troppo invadente! :)
Dunque è meglio un vuplus uno, giusto? Farò una ricerca online per vedere cosa trovo di buono!
P.s. Vu+ ultimo costa uno sproposito in più?

Ok, scusami, non volevo essere troppo invadente! :)
Dunque è meglio un vuplus uno, giusto? Farò una ricerca online per vedere cosa trovo di buono!
P.s. Vu+ ultimo costa uno sproposito in più?

Se non hai particolari esigenze di registrazione direi che il Vu+ UNO sia la scelta giusta.Colleghi la penna USB DTT e sei apposto.
Possiedo il Vu+ Ultimo.Secondo me per quello che offre rispetto alle altre macchine Vuplus ha un prezzo un pò alto. (560 con 3 tuner)

At the next post of this kind you will be banned.
LAST WARNING !!

Io sto usando DreamDroid con cui programmo registrazioni, controllo gli EPG, guardo in streaming sul telefonino sia le trasmissioni in corso che l'archivio registrato su hard disk.
Ha ancora qualche difetto sulla gestione ei pacchetti TV quando vai a cercarli divisi per tipi di abbonamenti, ma ci si arriva anche da altri punti agli stessi canali. L'ho segnalato agli sviluppatori.
Per ora lo sto usando in rete locale ma so che interfacciando il sistema al router (se con ip fisso no problem, altrimenti serve un no-ip e non so ancora come si faccia), di fatto ti ci colleghi anche da fuori.

Ciao

Back