Consigli per gli acquisti

DonaldDuck

Vu+ User
Felice possessore di VU+ DUO, avendo scoperto che la calata principale ha ancora due canali SCR disponibili e che un'altra calata (collegata all'uscita legacy dell'LNB) è già installata e passa proprio davanti ad un terzo televisore (in cucina), vorrei integrare il mio sistema raggiungendo la seguente configurazione:

passo a (subito): aggiungere al duo in soggiorno un altro vu in camera, con il quale possa vedere sat e DT nonché, in wireless o cavo ethernet, le registrazioni che si trovano sul duo o sul NAS (dal duo le vedo già adesso, quindi come configurazione di rete siamo ok).

passo b (fra un po') un altro vu in cucina, che deve avere il display con orologio (volontà della moglie) e permettere di vedere sat e DT oltre che le registrazioni (come sopra).

Pensavo di prendere subito un Ultimo da mettere in soggiorno, portare il duo in camera e aspettare l'uscita della nuova serie (ottobre?) per decidere il terzo con calma. E' la cosa giusta da fare? L'Ultimo rimane sempre un gradino sopra agli altri, anche con la nuova serie, vero?

Grazie, ciao

DD

Felice possessore di VU+ DUO, avendo scoperto che la calata principale ha ancora due canali SCR disponibili e che un'altra calata (collegata all'uscita legacy dell'LNB) è già installata e passa proprio davanti ad un terzo televisore (in cucina), vorrei integrare il mio sistema raggiungendo la seguente configurazione:

passo a (subito): aggiungere al duo in soggiorno un altro vu in camera, con il quale possa vedere sat e DT nonché, in wireless o cavo ethernet, le registrazioni che si trovano sul duo o sul NAS (dal duo le vedo già adesso, quindi come configurazione di rete siamo ok).

passo b (fra un po') un altro vu in cucina, che deve avere il display con orologio (volontà della moglie) e permettere di vedere sat e DT oltre che le registrazioni (come sopra).

Pensavo di prendere subito un Ultimo da mettere in soggiorno, portare il duo in camera e aspettare l'uscita della nuova serie (ottobre?) per decidere il terzo con calma. E' la cosa giusta da fare? L'Ultimo rimane sempre un gradino sopra agli altri, anche con la nuova serie, vero?

Grazie, ciao

DD

I nuovi box hanno cpu e hardware più aggiornato. I datasheet parlano chiaro.
Ciò non toglie che Ultimo é un gran box. Attendi settembre per vedere che succede e poi decidi (se l'acquisto non é davvero urgente)

Sent from my iPad using Tapatalk

In linea di massima vorrei prenderne due: uno top da mettere in soggiorno, con doppio tuner sat e tuner dtt, hard disk capiente e così via.
A quel punto il duo andrebbe in camera col doppio sat e chiavetta dtt mentre uno zapper monosat (attaccato al cavo legacy) e dtt andrebbe in cucina. Tutta la cablatura è stata effettuata e testata con successo.

Uno dei due dovrei comprarlo subito per metterlo comunque in camera, per l'altro (probabilmente della nuova serie) posso tranquillamente aspettare qualche mese e vedere come sviluppa (sono sempre diffidente e preferisco aspettare che qualche altro utente faccia il test operativo e che vengano limati i firmware).

I tre dovrebbero poi essere collegati (la wireless ce la fa ma al limite infilo un cavo) e poter condividere le rispettive registrazioni e ciò che è contenuto nel NAS di casa (che già va benissimo col DUO)

A questo punto l'interrogativo è: compro subito l'Ultimo per il soggirono spostando il duo in camera o compro subito l'Uno o il Solo?

Già mi diverte l'idea di quando esce un'immagine nuova e ci sono tre upgrade da fare ..... :-)))

Grazie come al solito, ciao

DD

Prendi tranquillamente l'Ultimo, è un eccellente macchina ;)
Poi, quando saranno sul mercato i nuovi modelli, prendi l'altro box.

Era la soluzione verso la quale mi stavo indirizzando in effetti ...
In ogni caso, a regime mi servirà una macchina top, una media e uno zapper, quindi sembra la cosa più sensata. Se poi vorrò declassare il DUO a zapper e prendere un DUO serie 2 per la stanza, posso sempre farlo.

Ci sono precauzioni particolari per l'Ultimo, tipo cloni o problemi con i tuner o altro ancora?

Ah e magari se c'è qualche fornitore da consigliare? (in PM se le regole non lo consentono)

Grazie, a presto

DD

Back