Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
Ho una parabola dual feed collegata all'ingresso 1, Astra e HB perfettamente funzionante. Su alcuni canali HD Rai il segnale è un po' debole, volevo quindi utilizzare l'impianto condominiale che ho collegato sull'ingresso 2 (solo HB). Ho configurato il tuner A come semplice Diseq A/B, il tuner B come avanzato HB. Volendo fare una scansione automatica però vedo solo ricerca tuner A.
- Come faccio a fare una scansione solo dell'ingresso 2 ?
- Come configuro l'ingresso 2: so solo che l'impianto è di tipo IF-IF (quali altre info servono ?).
il segnale basso di una parabola al 99% è dato da fattori:
1) parabola fuori fuoco
2) illuminatore con elevato disturbo (esistono oggi illuminatori con 0;1 o 0,2)
Io prima controllerei queste cose prima di appoggiarmi ad una parabola condominiale
Comunque, la parabola condominiale la puoi sempre sfruttare. E' gratis...
Anch'io ho messo i due cavi condominiali sul secondo tuner, pur avendo una 120 per mio conto. Ma hai provato la modalità semplice+singolo LNB?
Ho giocato un po' con il tilt dell'LNB riuscendo ad aumentare il segnale da 45 a 65 ora riesco a sintonizzare anche RAI 1-2-3 HD. @Alexwilmac proverò come hai suggerito.
Gli altri tuner (dal C in avanti) li lascio come non configurati (<This tuner is configured automatically>) ?
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.