Consiglio acquisto modello VU+ e configurazione con MySkyHD

ehope

Vu+ Newbie
Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum. Dopo aver letto recensioni sui decoder VU+ e anche su Zgemma, Sunray, Evo, ho pensato di acquistare un decoder VU+ SOLO 2 per via della qualità degli stessi e dell'ottimo supporto di questa community.
Attualmente il mio impianto è composto da parabola con SCR, cavo fino al piano 1. Al piano 1 ho un ripartitore 1ingresso-2uscite dal quale partono due cavi antenna (uno va in zona cucina, l'altro in salone). Quello che va al salone (unico cavo) è collegato al MySkyHD del mio abbonamento SKY).

1) Vengo dunque alla domanda: con un solo cavo (quindi mantenendo la mia attuale configurazione) posso aggiungere un decoder VU+ SOLO 2? come lo collego? in cascata al MySkyHD o con l'utilizzo di altro ripartitore? Tornerebbe utile un doppio tuner S2 del SOLO 2 o sarebbe inutile in questa configurazione e quindi meglio dirottare sul VU+ Solo SE? quali altre differenze sostanziali tra il SOLO SE e SOLO 2?

Aggiungo che ho un TV PLASMA PANASONIC FULLHD, ampli DENON, PS3, MYSKYHD. Vorrei avere un decoder fluido con cambio canali veloce e buona qualità video.

2) Chiedo, inoltre, se l'utilizzo di un USB tuner DTT su SOLO SE o SOLO 2 comporta problemi e quindi se è preferibile avere un decoder combo con S2 e T2 inside..

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE

Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum. Dopo aver letto recensioni sui decoder VU+ e anche su Zgemma, Sunray, Evo, ho pensato di acquistare un decoder VU+ SOLO 2 per via della qualità degli stessi e dell'ottimo supporto di questa community.
Attualmente il mio impianto è composto da parabola con SCR, cavo fino al piano 1. Al piano 1 ho un ripartitore 1ingresso-2uscite dal quale partono due cavi antenna (uno va in zona cucina, l'altro in salone). Quello che va al salone (unico cavo) è collegato al MySkyHD del mio abbonamento SKY).

1) Vengo dunque alla domanda: con un solo cavo (quindi mantenendo la mia attuale configurazione) posso aggiungere un decoder VU+ SOLO 2? come lo collego? in cascata al MySkyHD o con l'utilizzo di altro ripartitore? Tornerebbe utile un doppio tuner S2 del SOLO 2 o sarebbe inutile in questa configurazione e quindi meglio dirottare sul VU+ Solo SE? quali altre differenze sostanziali tra il SOLO SE e SOLO 2?

Aggiungo che ho un TV PLASMA PANASONIC FULLHD, ampli DENON, PS3, MYSKYHD. Vorrei avere un decoder fluido con cambio canali veloce e buona qualità video.

2) Chiedo, inoltre, se l'utilizzo di un USB tuner DTT su SOLO SE o SOLO 2 comporta problemi e quindi se è preferibile avere un decoder combo con S2 e T2 inside..

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE
1) i canali SCR tipici sono 4 quindi potrai occuparli tutti. Tieni presente che il decoder Sky ne occupa 2 (1 e 2 solitamente) quindi ti avanzano 3 e 4.
Per poter usare efficacemente un Dual tuner (Solo2 / SoloSEv2 o Duo2 con tuner Dual DVB-S2) devi chiaramente poter usare entrambi i canali per una libertà totale.
L'uso di un solo canale, chiaramente, pregiudica la quantità di canali visibili mentre un tuner è impegnato.
2) chiaramente un tuner T2 su slot (Duo2 quindi) ha la sua totale comodità, ma anche i device DVB-T USB si difendono bene. Ce ne sono davvero tanti sul mercato e molti si avvicinano moltissimo alla qualità dei tuner Vu+ T2 su slot dedicato.

Innanzitutto grazie per la risposta.

1) Per quanto riguarda il punto 1, dunque dovrebbe bastarmi l'unico cavo che ho, giusto? come li collego? devo fare un ponte da MySKY a VU o devo utilizzare un ripartitore? ho problemi di alimentazione del SCR utilizzando due decoder sullo stesso cavo?

2) quale DVB-T USB mi consigli? vale la pena "accontentarsi" di un DVB-T USB o meglio optare per un decoder combo (anche non VU?) Avrei problemi nella visione di canali HD terrestri?

Back